“SANREMO 2021”: ASCOLTI CONTENUTI PER IL RITORNO ALL'”ARISTON” DI AMADEUS E FIORELLO, COSTRETTI A SOPPERIRE ALL’ASSENZA DEL PUBBLICO IN SALA.. LE LODI RACCOLTE DALLA BRAVA MATILDA DE ANGELIS.. E L’EMOZIONE DA DEBUTTO DI FEDEZ, IN GARA E NEI SOCIAL CON IL LOOK “VERSACE” CHE HA SVELATO L’INIZIALE DELLA SECONDOGENITA IN ARRIVO..

 

 

Probabilmente penalizzato dalla rigida modalità di svolgimento, in tempo di pandemia da “Coronavirus”.. e dalla conseguente, forzata, assenza di pubblico in sala con cui poter interagire in diretta oltre che dalle polemiche per la perdurante chiusura di cinema e teatri.. il 71esimo “Festival della Canzone Italiana”, ieri a Sanremo, si è aperto al ritorno all’“Ariston” dei suoi cerimonieri.. il riconfermato direttore artistico, Amadeus, e l’amico fraterno, Fiorello.. con un ascolto medio raggiunto di circa 8.363.000 telespettatori nei suoi segmenti complessivi ed una share corrispondente pari al 46.6% (Fonte: “Davide Maggio”), sotto alle cifre record toccate lo scorso anno.

La terza, lodatissima, presenza femminile sul palco.. che alla sua introduzione ha scherzato sulla contestuale assenza dell’annunciata supertop internazionale, Naomi Campbell.. ha avuto il volto della brava attrice Matilda De Angelis, vista duettare quasi meglio di alcuni interpreti della competizione canora con il collega showman sulle dolci note di “Ti lascerò”.. co-condurre con piglio deciso e sfilare da perfetta padrona di casa in tre diversi outfits firmati da “Prada”. Meno incisivi, a detta della rete, gli interventi nello stesso contesto del campione rossonero Zlatan Ibrahimovic, comunque entrato con ironia nel ruolo al punto da scherzare con il presentatore vista l’ora tarda.. “Troppi cantanti, alcuni dalli in prestito all’Inter”.. e di Achille Lauro, visto all’opera nel primo dei promessi quadri.. ma sono intervenuti, nel siparietto “live” al telefono con la coppia al timone, anche numerosi nomi del mondo dello spettacolo.. Claudio Santamaria, Gianni Morandi, Mara Venier e Jovanotti.. ed un sentito tributo è stato riservato al dj appena scomparso, Claudio Coccoluto, ricordato dalla kermesse. Come ospite musicale si è rivisto Diodato, vincitore fino a Sabato ancora in carica.. ed è stata celebrata in onda, con un medley ed il nuovo inedito.. “Figlia di..”, la carriera di Loredana Bertè spesso intrecciata proprio con l’evento tv.

Si è poi emozionato tantissimo, al suo debutto da quasi papà “bis” in concorso, il rapper Fedez.. che avrebbe, forse, meritato qualcosa di più del, comunque gratificante, quarto posto per ora ottenuto con la collega Francesca Michielin, al suo fianco con un hair look rivoluzionato in “Chiamami per Nome”, ma ha potuto contare da casa sul tifo a squarciagola della moglie in dolce attesa, Chiara Ferragni, e del figlioletto Leone, vestito per la “prima” con lo stesso stile “Versace” in abbinato al suo papà. Ed è proprio la camicia scelta per l’esibizione, che ha svelato in rete l’iniziale sinora tenuta nascosta della secondogenita dei “Ferragnez” in arrivo, una “V”, vista campeggiare con le altre della famiglia.. la “C”, la “F” e la “L”.. sulla schiena dell’artista nelle foto condivise a cui la stessa fashion influencer ha dato conferma.. per la quale followers e fans scommettono sul nome Vittoria, visto il corrispondente segno con le dita abbinato al relativo scatto (QUI)..

 

 

 

 

Infine, per quanto concerne la gara.. ascoltate le prime 13 canzoni dei “Campioni”, fra cui spiccano in aggiunta.. Arisa, apprezzata con “Potevi Fare di Più” ma “solo” sesta per la “Giuria Demoscopica”.. Noemi, in corsa subito in apertura al posto di Irama costretto al tampone, premiata con nuova attitude ed abito silver da sirena per l’intensa “Glicine”.. sul podio subito sotto ad Annalisa Scarrone.. le polemiche maggiori hanno riguardato la posizione provvisoria assegnata al gruppo dei “Maneskin”, settimi con “Zitti e Buoni”.. ritenuti dai più perfetti per rappresentare l’Italia al prossimo “Eurovision Song Contest”, privilegio che in genere viene però riservato al trionfatore..