“SANREMO 2019”: I PRIMI 11 ARTISTI GIA’ NOTI IN GARA ED IL PRIMO VINCITORE DI “SANREMO GIOVANI”, EINAR ORTIZ

"SANREMO GIOVANI" - Vince la prima serata l'ex finalista di "Amici 17", Einar Ortiz

 

 

 – Paola Turci  “L’ultimo Ostacolo”

Simone Cristicchi  “Abbi Cura di Me”

“The Zen Circus”  “L’amore è una Dittatura”

Anna Tatangelo  “Le Nostre Anime di Notte”

Loredana Bertè  “Cosa Ti Aspetti da Me”

Irama  “La Ragazza con il Cuore di Latta”

Ultimo  “I Tuoi Particolari”

Nek  “Mi Farò Trovare Pronto”

 – Motta  “Dov’è l’Italia”

“Il Volo”  “Musica che Resta”

Ghemon  “Rose Viola”

 

 

E’ questo il parziale elenco ufficiale con i nomi dei primi annunciati 11 artisti in gara, a cui si aggiungeranno, domani, gli altri 11 ancora da scoprire.. più il vincitore decretato stasera di “Sanremo Giovani”, Einar Ortiz con la sua “Centomila Volte”.. e quello che sarà proclamato ancora domani.. che vedremo in concorso, in un’unica categoria, al prossimo Festival 2019″.. svelati, poco fa, nel corso della manifestazione in diretta co-condotta dalla riviera ligure, da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.

E’ stata la giuria presieduta dal cantautore Luca Barbarossa e composta da.. Fiorella Mannoia, Annalisa Scarrone, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.. a compiere, insieme al televoto, la selezione fra i primi 12 giovani talenti che si sono esibiti. Il premio della critica è stato, infine, consegnato a Federica Abbate, con la sua “Finalmente”.

In tutto, dunque, avremo 24 canzoni in concorso, proprio come anticipato nel regolamento ufficiale (QUI il precedente post), fra ritorni annunciati ed eccellenti, anche di ex trionfatori.. qualche novità.. band rock.. ma anche ex protagonisti di talent (vincitori, professori, direttori artistici o giudici)..

Ufficiale anche la conduzione del “Dopofestival” affidata all’attore Rocco Papaleo, che ha dato direttamente la news in qualità di intervenuto ospite..

Appuntamento dal 5 al 9 Febbraio..