“SANREMO 2019”: GLI ALTRI 11 ARTISTI GIA’ NOTI IN GARA ED IL SECONDO VINCITORE DI “SANREMO GIOVANI”, MAHMOOD, PREMIATO ANCHE DALLA CRITICA

"SANREMO GIOVANI" - Vince Mahmood

 

 

 Patty Pravo e Briga  “Un po’ come la vita”

Shade e Federica Carta  “Senza Farlo Apposta”

“Negrita”  “I Ragazzi Stanno Bene”

Daniele Silvestri  “Argento Vivo”

“Ex Otago”  “Solo Una Canzone”

Achille Lauro  “Rolls Royce”

Arisa  “Mi Sento Bene”

Francesco Renga  “Aspetto Che Torni”

 – “Boomdabash”   “Per Un Milione”

Enrico Nigiotti  “Nonno Hollywood”

Nino D’Angelo e Livio Cori  “Un’Altra Luce”

 

E’ questa la lista ufficiale con gli ultimi 11 artisti in gara, che vanno a completare l’elenco di partecipanti stilato per la prossima edizione del Festival 2019″ dal direttore artistico Claudio Baglioni, a cui si aggiungono gli altri colleghi già presentati ieri (QUI il precedente post).. più i due decretati vincitori di “Sanremo Giovani”, che vedremo in concorso con i “Big” nell’unica categoria, Einar Ortiz.. e Mahmood, proclamato poco fa, nel corso della seconda ed ultima diretta co-condotta, sempre dalla riviera ligure, da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi..

E’ stata la giuria presieduta dal cantautore Luca Barbarossa e composta da.. Fiorella Mannoia, Annalisa Scarrone, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.. a compiere, insieme al televoto, anche la selezione fra gli ultimi 12 giovani talenti che si sono esibiti stasera. Il premio della critica è stato, stavolta, assegnato proprio al vincitore Mahmood, con la sua “Gioventù Bruciata”.

In tutto, dunque, avremo 24 canzoni in concorso, proprio come anticipato nel regolamento ufficiale (QUI), fra ritorni annunciati ed eccellenti, anche di ex trionfatori.. qualche novità.. band rock ed indie.. ma anche ex protagonisti dei talent (viaggiatori, allievi, coach o giudici)..

Ufficiale anche la conduzione del “Dopofestival” affidata all’attore Rocco Papaleo, che ha dato direttamente la news in qualità di intervenuto ospite..

Appuntamento dal 5 al 9 Febbraio..