“SANREMO 2018”: PRONOSTICI RISPETTATI CON LA VITTORIA DI ERMAL META E FABRIZIO MORO. SUL PODIO ANCHE “LO STATO SOCIALE” ED ANNALISA..

"SANREMO 2018" - Vincono Ermal Meta e Fabrizio Moro

 

 

Sulla boutade del direttore artistico Claudio Baglioni, che nel momento di maggiore suspense, per gioco ha proposto ai compagni di viaggio, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.. “Lo diciamo domani?!”.. sono stati incoronati come trionfatori assoluti di questa 68esima edizione del “Festival di Sanremo”.. da televoto, sala stampa e giuria degli esperti.. con “Non Mi Avete Fatto Niente”, i due cantautori e amici Ermal Meta e Fabrizio Moro.. per alcune ore persino a rischio esclusione dalla gara.. e vincitori anche del Premio “TiMusic” assegnato per la musica in streaming alla canzone finalista più ascoltata. E saranno quasi certamente loro a rappresentare l’Italia all”“Eurovision Song Contest”, che si svolgerà a Maggio a Lisbona..

Secondi, alle loro spalle, si sono classificati i ragazzi de “Lo Stato Sociale” che hanno portato a casa anche il Premio della Sala Stampa, radio web e tv intitolato a Lucio Dalla..

Sull’ultimo gradino del podio è salita.. Annalisa..

Di seguito il resto della classifica, annunciata dalla quarta posizione tra i fischi della sala: Ron, a cui è stato anche assegnato il Premio della Critica “Mia Martini” per il brano “Almeno Pensami”.. Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, a cui è andato il premio Sergio Endrigo” alla migliore interpretazione – Max Gazzè, che ha ricevuto il premio per la miglior composizione musicale assegnato dai membri dell’orchestra.. – Luca BarbarossaDiodato e Roy Paci“The Kolors”Giovanni Caccamo“Le Vibrazioni”Enzo Avitabile e Peppe Servillo Renzo RubinoNoemiRed Canzian“Decibel”Nina ZilliRoby Facchinetti e Riccardo FogliMario BiondiElio e le “Storie Tese”.

A Mirkoeilcane è stato, infine, attribuito il premio al miglior testo intitolato a Sergio Bardotti.