“SANREMO 2017”: IL SETTIMANALE “CHI” CONFERMA LA CO-CONDUZIONE DI MARIA DE FILIPPI. E ANNUNCIA COME OSPITI ZUCCHERO, GIORGIA, PAOLA CORTELLESI E MIRIAM LEONE..

 E’ prevista domani, da Sanremo, la consueta conferenza stampa di presentazione del Festival.. giunto quest’anno alla 67esima edizione.. in cui sarà finalmente svelato il nome che sarà al fianco di Carlo Conti sul palco dell’Ariston per tutta la kermesse musicale e troverà così, con ogni probabilità, ufficialità l’indiscrezione (QUI il post) che, solo pochi giorni fa, aveva fatto il giro della rete anticipando la presenza in tutte le serate di Maria De Filippi. A confermare, però, con certezza la sua co-conduzione è stato oggi, con un giorno di anticipo, il settimanale “Chi”, che nell’anteprima pubblicata nel suo profilo Instagram dal giornalista Gabriele Parpiglia.. rivela come la lunga trattativa tra i due conduttori sarebbe finalmente andata a buon fine e soprattutto la “divisione dei compiti” che i due potrebbero avere sul palco, con la liturgia del classico annuncio delle canzoni affidata al primo e uno spazio ancora tutto da decidere e da stabilire previsto per la seconda. Un annuncio che la stessa conduttrice ha però parzialmente smentito, quantomeno nelle parole a lei attribuite, con un comunicato riportato da Rtl 102.5, arrivato dopo che un tweet di Giancarlo Leone aveva già posto il dubbio sulla veridicità dell’ipotetica intervista.. “Alfonso Signorini è sicuramente un grande direttore di giornale perché riesce, attribuendomi una conversazione immaginaria tra me e Carlo Conti peraltro mai avvenuta e tantomeno mai dichiarata al giornalista di Chi, ad anticipare un ipotetico sì alla mia presenza a Sanremo. Domani ci sarà la conferenza stampa di Sanremo e se sarò presente al Festival sarò presente lì e le conversazioni non saranno più immaginarie ma reali”.. le parole di Maria, che sembra solo rimandare alla conferenza stampa di domani.

Confermata la presenza come superospite del già annunciato Tiziano Ferro (QUI), il giornale fa i nomi certi di altri due cantanti italiani che giungeranno in riviera.. Zucchero e Giorgia.. mentre sarebbe in trattativa Marco Mengoni.. e potrebbero arrivare anche le sorprese internazionali di Ed Sheeran e Stevie Wonder. In trattativa anche Maurizio Crozza, mentre sarebbe certa la partecipazione di Paola Cortellesi e Miriam Leone.. 

 

????????????? IN ESCLUSIVA SU CHI MARIA DE FILIPPI: «FESTIVAL DI SANREMO? ACCETTO L’INVITO» LA REGINA DELLA TV CONFERMA CHE CONDURRÀ IL FESTIVAL ACCANTO A CARLO CONTI «MAURIZIO? HA DETTO:”VAI, BUTTATI”» CHI SVELA I SEGRETI DI DIECI MESI DI TRATTATIVE PER FORMARE LA COPPIA PIÙ CLAMOROSA DELLA TV E I PRIMI SUPER OSPITI: PAOLA CORTELLESI, TIZIANO FERRO, ZUCCHERO E GIORGIA «Caro Carlo, accetto il tuo invito, sarò a Sanremo», così Maria De Filippi ha dato il suo sì per formare la coppia più clamorosa degli ultimi vent’anni della storia televisiva: sarà infatti lei sul palco dell’Ariston accanto a Carlo Conti per condurre il Festival di Sanremo. Si è conclusa così una trattativa segreta che è durata quasi un anno per quello che è già stato ribattezzato “il patto dell’Ariston”: tutti i retroscena di questa trattativa sono svelati dal settimanale “Chi” nel numero in edicola da mercoledì 11 gennaio. Una trattativa, rivela il settimanale diretto da Alfonso Signorini, iniziata con una telefonata fatta dieci mesi fa da Carlo Conti a Maria De Filippi per proporle di salire al suo fianco sul palco dell’Ariston. Una telefonata alla quale la De Filippi, rivela “Chi”, ha risposto: «Un attimo, ci penso». E la prima persona a cui si è rivolta per discutere di questa proposta è stato il marito Maurizio Costanzo, il suo più fidato consigliere. «Vai, buttati, e che sarà mai», la risposta di Costanzo. A questo punto la De Filippi ne ha parlato con suo editore, Pier Silvio Berlusconi che ha dato il via libera a formare la coppia più esplosiva della Tv. Carlo Conti e Maria De Filippi si troveranno a Sanremo una settimana prima che inizi il Festival per decidere quello che succederà sul palco. A Conti spetterà la parte “classica”di annuncio delle canzoni, la liturgia sanremese, mentre quello che farà Maria sarà tutto da scoprire. Di certo con loro sul palco non ci saranno altre presenze fisse. “Chi” rivela anche i nomi dei primi ospiti certi: Tiziano Ferro, Zucchero, Giorgia, Paola Cortellesi e Miriam Leone. In trattativa Marco Mengoni e Maurizio Crozza. Tra i big internazionali il settimanale fa i nomi di Ed Sheeran e Stevie Wonder.

Una foto pubblicata da Gabriele Parpiglia (@gabrieleparpiglia) in data: