“SANREMO 2017”: GLI ASCOLTI PREMIANO MARIA DE FILIPPI E CARLO CONTI. TIZIANO FERRO E RICKY MARTIN ENTUSIASMANO IL PUBBLICO DELL’ARISTON.. (VIDEO)

"SANREMO 2017" - Prima puntata

 

 

Tolta ogni possibilità di commentare, come ormai prassi consolidata “del giorno dopo”, i look delle vallette.. quest’anno sostituite dalla sola presenza femminile fissa di Maria De Filippi.. al fianco di Carlo Conti in veste di co-conduttrice e, se non ho visto male, protagonista di un solo cambio abiti, che dovrebbero essere stati firmati entrambi da Riccardo Tisci.. l’interesse, più che alla gara, è inevitabilmente ancora una volta andato ai due superospiti musicali, che si sono esibiti sul palco del “Festival” nel corso di questa prima serata. A far scatenare letteralmente il pubblico dell’Ariston, solitamente sin troppo composto, ci ha pensato Ricky Martin.. riuscito a poco a poco a far alzare in piedi praticamente tutta la platea con un medley dei suoi maggiori successi.. da “Livin’ La Vida Loca” a La Bomba”, da Maria” a “La Copa de la Vida”.. mentre su ‘Shake Your Bon-Bon” l’artista portoricano.. dopo aver spiegato l’aneddoto nascosto dietro al mestolo da cucina con cui la conduttrice lo aveva accolto in scena e che lui da piccolo scambiava per un microfono, come raccontato nel suo libro.. ha improvvisato una piccola sfida di ballo con il padrone di casa..

Prima di lui, Tiziano Ferro.. che nel cinquantennale della scomparsa di Luigi Tenco aveva omaggiato il cantautore interpretando “Mi sono innamorato di te”.. e poi, con Carmen Consoli, si è esibito ancora nell’ultimo brano estratto dal nuovo album, “Il Conforto”. Hanno chiuso lo spettacolo la band britannica dei “Clean Bandit”.. mentre a dare inizio allo show era stato il filmato che ha ripercorso i grandi successi della kermesse musicale mai arrivati alla vittoria..

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO – DA 20 MIN. e 1 H E 29 MIN. CA

 

 

 

Dai gradini..  come da tanti anni ha abituato il suo pubblico a “Uomini & Donne”.. dopo aver accuratamente evitato di scendere la scalinata, per non rischiare imbarazzanti cadute.. Maria ha introdotto Raoul Bova.. messo subito alla prova, come ideale valletto al maschile, con la formula di annuncio dei brani in gara.. Raggiunto più tardi dalla collega attrice, e compagna, Rocio Munoz Morales.. l’attore l’ha omaggiata con un mazzo di fiori concedendosi una romantica dichiarazione in spagnolo. Spazio per qualche minuto anche ai soccorritori entrati in azione a Rigopiano, chiamati sul palco con altri eroi dei vari corpi… ma è nel siparietto con i due sportivi.. il cestista Marco Cusin e la pallavolista Valentina Diouf.. tutto giocato sull’altezza, che la conduttrice è finalmente apparsa meno rigida e più divertita… e gli ascolti hanno premiato la sua prima prova con oltre 11 milioni di telespettatori e il 50.4 % di share..

 

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

Per quanto concerne il primo verdetto uscito dalla gara.. risultato combinato del voto a casa e del voto della “Sala Stampa”.. delle prime 11 canzoni ascoltate.. i tre a rischio esclusione sono risultati essere Clementino, Ron e Giusy Ferreri, che giovedì si giocheranno la possibilità di rientrare in gioco per la serata delle cover. A riscuotere i maggiori consensi in rete sembra essere Fiorella Mannoia.. con il brano “Che Sia Benedetta”.. oggettivamente tra i migliori.. mentre è fortunatamente apparso completamente ristabilito Al Bano, dopo lo spavento che lo aveva costretto al riposo forzato qualche mese fa..

 

"SANREMO 2017" - Prima puntata

 

 

E a voi come è sembrata questa prima puntata? Siete d’accordo con questo primo verdetto?