“SANREMO 2017”: FINALE DA RECORD PER CARLO CONTI E MARIA DE FILIPPI. E LA STANDING OVATION DELL’ARISTON A ZUCCHERO..

"SANREMO 2017" - La Finale

 

 

Oltre 12 milioni di telespettatori incollati allo schermo per la finalissima del “Festival di Sanremo”, che ieri notte ha incoronato Francesco Gabbani vincitore con il brano “Occidentali’s Karma”.. e addirittura il 58% di share è il dato record che ha fatto segnare questa 67esima edizione. Una serata conclusiva con ancora due superospiti musicali: Zucchero, che ha emozionato l’Ariston cantando “Miserere” in duetto con alle spalle le immagini di Luciano Pavarotti, meritandosi così la standing ovation del teatro.. e Alvaro Soler, giudice di “X Factor”, che ha fatto ballare la platea al ritmo dei suoi successi “El Mismo Sol” e “Sofia”.. Ma sul palco è salita anche Rita Pavone, premiata con un premio speciale alla carriera dalla città ligure..

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

 La comicità è stata rappresentata da Enrico Montesano e Geppi Cucciari.. Quest’ultima, dopo aver ironizzato sulla mancata controprogrammazione delle altre reti, ha coinvolto Maria De Filippi e Carlo Conti in un siparietto alla “C’è Posta per Te”, introdotto alla conduttrice con l’esauriente spiegazione.. “Funziona così, io faccio te. Adesso racconto i fatti tuoi a tutta Italia per venti minuti più o meno”. Poi, il suo monologo sulle bugie.. e, in chiusura, lo scambio di battute ancora con Maria anche sulle voci che la vorrebbero in pole position per condurre in solitaria la prossima edizione.. “Maria ma l’anno prossimo tu presenti Sanremo?”.. a cui è seguita la secca smentita.. “Te lo dico in diretta televisiva.. Ciaone”..

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

Spazio anche per l’eleganza e la bellezza con la discesa dalla scalinata della giovane modella di origine siciliana Tina Kunakey Di Vita.. compagna dell’attore francese Vincent Cassel.. che alla domanda del conduttore sulla sua vita privata non si è più di tanto scomposta.. “Non si sceglie di chi innamorarsi.. sennò non sarebbe amore. (..) Parliamoci chiaro non mi avete invitato questa sera a presentarmi davanti a tutta l’Italia per i miei occhi blu. E, per questo, grazie mille e grazie a Vincent”..

 

"SANREMO 2017" - La Finale

 

 

 

E ha finalmente strappato consensi unanimi anche sui social per la scelta dei due outfit firmati Givenchy, Maria .. in particolare con il secondo, di colore bianco, per il quale ha ricevuto in diretta i complimenti anche da parte del collega.. 

 

"SANREMO 2017" - La Finale

 

"SANREMO 2017" - La Finale

 

 

 

Infine i saluti finali, con le reciproche parole di affetto espresse da Carlo come solito fare a “I Migliori Anni” con il “Io Che..”.. e da Maria in un breve ringraziamento “a braccio” al presentatore ma anche a tutta la “Rai”..

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO