“TALE E QUALE SHOW 2017”: VINCE FEDERICO ANGELUCCI CON MINA. DIETRO DI LUI, MARCO CARTA/RICCARDO COCCIANTE E PLATINETTE/LOUIS ARMSTRONG..

"TALE E QUALE SHOW 2017" - Seconda puntata

 

 

Con Beppe Fiorello giurato d’eccezione, ad affiancare l’ormai collaudato trio.. Enrico Montesano, Christian De Sica e Loretta Goggi, omaggiata nel giorno del suo compleanno dal conduttore Carlo Conti con un mazzo di fiori bianchi.. si è aperta ieri la seconda puntata della nuova edizione di “Tale e Quale Show”. La classifica combinata, uscita dai voti della giuria e degli stessi concorrenti, ha premiato l’ex vincitore di “Amici 6”, Federico Angelucci, visto all’opera nella difficile interpretazione al femminile di un mostro sacro come Mina.. in Amor Mio”.. che gli ha fruttato la standing ovation da parte del pubblico presente in sala e il consenso ancor più ampio di quello che segue la trasmissione da casa e sui social.

A pari merito, dietro di lui.. un altro vincitore del talent, Marco Carta, fisicamente davvero somigliante al Riccardo Cocciante che al piano cantava “Bella Senz’anima”, a sua volta applauditissimo e lodato dalla giuria per l’esibizione.. e Platinette, che ha emozionato e sorpreso nei panni di Louis Armstrong in “What a Wonderful World”. Ma ha sfiorato il podio, classificandosi quarto, anche Filippo Bisciglia, bravo a prendere le note di Tiziano Ferro in “Non Me Lo So Spiegare”.

E’ piaciuta, ma ha convinto meno, Annalisa Minetti come Anastacia in “I’m Outta Love”.. mentre ha guadagnato posizioni Claudio Lippi, interpretando l’Elvis Presley di “Love Me Tender”. Edy Angelillo ha tirato fuori tutto l’“Amore Disperato” di Nada.. Valeria Altobelli ha provato, senza troppa fortuna, a tenere il passo di Whitney Houston in “I Wanna Dance with Somebody”… e Piero Mazzocchetti si è cimentato con il Marco Mengoni che nel 2013 vinse a “Sanremo” con il brano “L’Essenziale”. Troppo marcato l’accento di Alessia Macari per l’Anna Tatangelo di “Essere una Donna”.. Benedetta Mazza ha interpretato Britney Spears in “Toxic”.. e Donatella Rettore ha imitato la collega Patty Pravo in “Qui e là”..

Si è, infine, travestito sempre da cartone animato per la sua “mission impossible”, Gabriele Cirilli, che per un “volo” in altalena come un novello “Heidi”.. dopo l’intoppo della settimana scorsa in cui era rimasto a penzoloni dal soffitto .. ha stavolta almeno preteso di ancorarsi con il gancio di sicurezza..