“TALE E QUALE SHOW 2017”: VINCE ANNALISA MINETTI CON L’IMITAZIONE DI CELINE DION.. SECONDO MARCO CARTA, SUL GRAFFIO DI FAUSTO LEALI

"TALE E QUALE SHOW 2017" - Prima puntata

 

 

Ad aggiudicarsi ieri la prima puntata di questa nuova edizione di “Tale e Quale Show”.. (quest’anno, per volere di Carlo Conti e come dichiarato dallo stesso conduttore sia in apertura che in conferenza stampa, idealmente dedicata al maestro delle imitazioni televisive, Gigi Sabani, nel decennale della sua scomparsa).. è stata la cantante Annalisa Minetti, vista all’opera sulle note proibitive di “All By Myself” di Celine Dion. Votata a plebiscito dalla giuria.. composta dagli “insostituibili” Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica (al suo ritorno nel ruolo).. la provetta imitatrice ha fatto incetta anche dei voti dei compagni che le hanno così consegnato questa prima vittoria..

Dietro di lei, il collega Marco Carta.. che ha sorpreso nei panni, le movenze e il graffio di Fausto Leali in “Mi Manchi”.. raccogliendo una standing ovation dal pubblico in studio e consensi diffusi, soprattutto nel web. L’ex vincitore di “Sanremo 2009”, che di Leali già aveva interpretato qualche pezzo al tempo della partecipazione ad “Amici” (su tutti ” A Chi” e “Io Amo”)… ha ricevuto su Twitter anche il plauso dell’originale, che.. taggato dalla trasmissione.. ha dato la sua approvazione all’esibizione con un.. “Bravissimoooooooooo Marco ?? …. in bocca al lupo (Promosso ??) @MARCOCARTA85″.

 

Marco Carta, Fausto Leali

 

 

 

Terzo, si è classificato il conduttore di “Temptation Island”, Filippo Bisciglia.. bravo a misurarsi con il vincitore di “Sanremo 2017”, Francesco Gabbani, e la sua “Occidentali’s Karma”..  Accanto a lui la “scimmia nuda” menzionata dalla canzone e, in platea, a fare il tifo per il fidanzato, anche la ex concorrente dello show, Pamela Camassa… 

Ultimo, nella sua trasformazione da giurato a performer.. lo sfortunato Claudio Lippi, poco apprezzato nella sua versione di Domenico Modugno in “Meraviglioso”.. ma confortato dall’amico De Sica.. “La prossima puntata ti do un voto più alto”.. e appena sopra lui un altro ex allievo di “Amici”, Federico Angelucci, che ha provato a ricalcare i passi di Luis Fonsi nella hit estiva, “Despacito”

Quindi Donatella Rettore che ha indossato il caschetto biondo di Caterina Caselli per “L’uomo d’oro”.. la “Ciociara”, vincitrice della prima edizione del “Grande Fratello Vip”, Alessia Macari, al confronto con la Beyoncè di “Crazy in Love”.. Edy Angelillo nello stile raffinato di Antonella Ruggiero in “Vacanze Romane”.. Piero Mazzocchetti sugli acuti di Al Bano Carrisi in “E’ la mia vita”.. Benedetta Mazza con la grinta di Irene Grandi in “La Tua Ragazza Sempre”..  Valeria Altobelli nei ricci di Marina Rei e la sua Primavera”.. e Platinette, come Sylvester in “You Make Me Feel (Mighty Real)”, brava a concludere nonostante fosse subito inciampata sulle scale.. come da gif qui sotto..

 

 

 

Si è invece travestito da cartone animato per la sua “mission impossible” il solito Gabriele Cirilli, a penzoloni dal soffitto per la sua trasformazione ne “L’Ape Maia”..