“TALE E QUALE SHOW 2017”: MARCO CARTA SI AGGIUDICA QUESTA EDIZIONE! FEDERICO ANGELUCCI OMAGGIA LORETTA GOGGI E VINCE LA SERATA..

Fonte: Twitter

Fonte: Twitter

 

 

Da “eterno secondo” a trionfatore di quest’edizione 2017 di “Tale e Quale Show”, è riuscito a sovvertire l’abituale posizione in classifica finale.. in forza del vantaggio via via accumulato che gli ha permesso, di settimana in settimana, di staccare i compagni nella graduatoria generale.. il cantante sardo, Marco Carta, che.. pur non avendo mai ottenuto, prima di stasera, la consacrazione con le sue prove migliori.. da Michele Zarrillo a Riccardo Cocciante, da Rino Gaetano a Jon Bon Jovi, da Seal a Pharrell Williams.. nell’ultima puntata stasera in onda dello show condotto da Carlo Conti, ha portato finalmente a casa il risultato, sull’imitazione in realtà forse meno riuscita, che lo ha costretto ad inseguire la voce e le note del leader dei “Negramaro”, Giuliano Sangiorgi, in “Solo tre minuti”. Decisivo il complesso meccanismo ad incastro che ha combinato il parere dei tre giudici.. Christian De Sica.. Loretta Goggi ed Enrico Montesano.. e gli speciali 10 punti assegnati da ciascuno di loro (quelli dell’attrice e conduttrice sono andati proprio all’ex vincitore di “Sanremo 2009”).. al voto del giudice aggiunto, Max Tortora.. ai 10 punti complessivi assegnati con decisione insindacabile dai coach riuniti (e, nella fattispecie, attribuiti ad Alessia Macari, vista all’opera nei panni di Lady Gaga con “Bad Romance”) ed, infine, i fatidici e restanti 5 punti in dotazione a ciascun concorrente.

Sul podio, dietro Marco, si è classificata la collega Annalisa Minetti.. stasera chiamata ancora al confronto proibitivo con Liza Minnelli in “New York, New York” .. e, sull’ultimo gradino, anche Filippo Bisciglia.. piuttosto somigliante al cantautore Antonello Venditti in “Notte Prima degli Esami”. Si è dovuto accontentare del quarto posto, ma si è aggiudicato la vittoria della puntata imitando la Goggi in “Maledetta Primavera”, Federico Angelucci, che tornerà perciò dalla settimana prossima a disputare il torneo. E con lui, e gli altri tre finalisti, ritroveremo anche la Macari e Valeria Altobelli.. più i migliori partecipanti della gara dello scorso anno.. Silvia Mezzanotte, Lorenza Mario, Davide Merlini, Bianca Atzei, Manlio Dovì e Tullio Solenghi.. (unica assente, Deborah Iurato, per prefissati impegni di lavoro).

Sono stati, infine, esclusi defiitivamente dalla gara, a causa della bassa posizione in classifica.. Claudio Lippi, Dario Bandiera, Piero Mazzocchetti, Platinette, Edy Angelillo e Benedetta Mazza.

Per la “mission impossible” della settimana, Gabriele Cirilli si è divertito a sparare neve anche contro lo stesso conduttore, come Elsa, la regina del ghiaccio del cartone “Frozen”..

 

 

Siete d’accordo con questo ordine di arrivo?