“TALE E QUALE SHOW 2017”: FILIPPO BISCIGLIA, CON “MINUETTO”, RICORDA FRANCO CALIFANO E VINCE

Fonte: Twitter

Fonte: Twitter

 

 

E’ il conduttore di “Temptation Island”, Filippo Bisciglia, il vincitore votato ieri a maggioranza.. nella speciale terza puntata di “Tale e Quale Show” in onda eccezionalmente di Sabato per lasciare spazio alla partita della Nazionale di calcio della sera prima.. sia dalla giuria, integrata dalla presenza dell’attrice Ambra Angiolini.. che dai colleghi. L’ex gieffino ha ricordato con un’intensa interpretazione “Il Califfo”, Franco Califano, scomparso nel 2013.. con una delle canzoni più belle scritte dal cantautore per Mia Martini, “Minuetto”. Per lui la standing ovation del pubblico in studio e il consenso unanime di chi segue da casa e sui profili social il programma.

Al secondo posto.. l’omaggio ad un’altra artista scomparsa, Gabriella Ferri, regalato dalla collega Donatella Rettore.. e sull’ultimo gradino del podio la somiglianza, indovinata  anche vocalmente, da Piero Mazzocchetti, per una sera davvero “tale e quale” alla storica voce dei “Pooh”, Roby Facchinetti, che a sorpresa è sbucato dal dietro le quinte per il decisivo faccia a faccia davanti alle telecamere.

Marco Carta si è classificato “solo” quinto alle prese con l’inglese e la grinta di Jon Bon Jovi in “It’s My Life”.. penalizzato dal voto forse un po’ troppo basso ricevuto da Ambra che per questo è stata fischiata.. ma è andata peggio a Federico Angelucci, che dopo il trionfo con Mina non è riuscito a bissare e non ha entusiasmato, anche per alcuni problemi tecnici, nei panni di Mika in “Grace Kelly”..

E’ bastata una parrucca rossa ad Annalisa Minetti per diventare Chiara, vincitrice della sesta edizione di “X Factor”.. Platinette ha cantato Iva Zanicchi, anche lei presente come ospite insieme a Lorella Cuccarini, che è entrata poco più tardi per applaudire lo sforzo di Benedetta Mazza, classificatasi ultima sulla coreografia e il fiato di “La Notte Vola”. Posizioni basse anche per Edy Angelillo, ieri Donna Summer.. Valeria Altobelli che ha avuto il difficile compito di ricalcare proprio una delle concorrenti in gara, Donatella Rettore.. Alessia Macari, che non ha convinto come Jennifer Lopez.. mentre ha come al solito divertito tutti, al di là del punteggio, la straordinaria trasformazione con tutina aderente e parrucca bionda di Claudio Lippi in Amanda Lear, premiato da Christian De Sica al grido di.. “Oh, a me me piace.. Dopo lo devo accompagnare sul raccordo”..

 

Fonte: Twitter

Fonte: Twitter

 

 

 

E, per la “mission impossible”, Gabriele Cirilli ha scelto questa settimana di diventare verde come l’orco Shrek dell’omonimo film di animazione..