“TALE E QUALE SHOW 2016 – IL TORNEO”: DAVIDE MERLINI VINCE E RENDE OMAGGIO AD ALEX BARONI, FRANCESCO CICCHELLA RICORDA MANGO (VIDEO)

"TALE E QUALE SHOW - IL TORNEO 2016" - Davide Merlini as Alex Baroni

 

 

Si è aperta con una menzione speciale per l’ex allieva di “Amici di Maria De Filippi”, Karima Ammar, tra i migliori dello scorso anno ma costretta a far saltare la sua presenza a causa di un intervento (pare alle corde vocali), la seconda puntata del torneo di “Tale e Quale Show 2016”, che ieri ha schierato in giuria anche Vanessa Incontrada.

Applausi soprattutto per l’ex concorrente di “X Factor”, Davide Merlini, che con il ricordo di Alex Baroni in “Cambiare” ha emozionato tutti e portato a casa la vittoria della serata…

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

Sul terzo gradino del podio l’ex vincitrice di “Amici 13”, Deborah Iurato, che ha dovuto misurarsi con un’altra grande voce del panorama internazionale, Lara Fabian in “Adagio”..

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

E nuova standing ovation del pubblico in studio ancora per il vincitore dello scorso anno, Francesco Cicchella.. nel difficile tributo a Mango in “Bella D’Estate”..

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

A furor di popolo, meno Claudio Amendola..  :mrgreen: il ritorno, poi, di Enrico Papi.. con il “Triangolo” di Renato Zero

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

Silvia Mezzanotte si è, invece, calata nei panni di Marcella Bella in “Io Domani”…; Bianca Atzei, ha sbagliato l’attacco in “Without you” di Mariah Carey (successo del 1993 e non del 1983 come inizialmente indicato erroneamente da Carlo Conti, che si è subito corretto), tirando un sospiro di sollievo al pensiero di non essere sul palco ancor più prestigioso del “Festival di Sanremo”..; Leonardo Fiaschi non era proprio tale e quale ad Adam Levine in “Sugar”..; Giulia Luzi ha guadagnato un meritato secondo posto con Nikka Costa..; Lorenza Mario ha ballato, più che cantato, “Vogue” di Madonna.. E poi Tullio Solenghi e Massimo Lopez, di nuovo insieme sul palco ad imitare il duo “Simon & Garfunkel”.. (il primo con una parrucca rossa che poteva ricordare anche Ornella Vanoni).. sulle familiari note di “The Sound of Silence” e “Mrs Robinson”.. con un pensiero speciale per l’amica scomparsa Anna Marchesini.. nel giorno tra l’altro del suo compleanno..

Per la “mission impossible”.. Gabriele Cirilli si è diviso in tre, interpretando i ragazzi de “Il Volo”Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble.