PRESENTATI I PALINSESTI “MEDIASET” PER LA PROSSIMA STAGIONE TV: “GF VIP”, LE PRODUZIONI “FASCINO” E IL RITORNO DI SIMONA VENTURA

Presentazione Palinsesti "MEDIASET" 2016/17 - Ilary Blasi, Mara Venier, Maria De Filippi, Simona Ventura e Maurizio Costanzo Show

 

 

Dopo la “Rai” (QUI il post), anche “Mediaset” ha svelato i palinsesti delle sue reti per la prossima stagione tv, nella presentazione ufficiale avvenuta un paio di giorni fa a Cologno Monzese… tra conferme e tante novità. A cominciare da quelle già note.. come il rinnovo quinquennale di Maria De Filippi, che resta dunque irremovibile su “Canale 5” e vede riconfermate tutte le sue trasmissioni: da “C’è Posta per Te” ad “Amici” a “Uomini & Donne” e “Tu Si Que Vales”, con in più la possibilità di ampliare le produzioni della “Fascino” all’interno del gruppo televisivo e sulle altre reti. Tra questi progetti ci sarà il nuovo format pensato per Simona Ventura (QUI il post), uno show in sei puntate su “Italia Uno” che non avrebbe ancora un titolo definitivo.. ma che racconterà una serie di trasformazioni e, a prima lettura, sembra presentarsi come qualcosa di vagamente simile a “Il Brutto Anatroccolo” (Fonte:Davide Maggio).

Sempre Maria con Sabrina Ferilli sarà tra i protagonisti di “House Party”… programma in sei serate.. caratterizzato da “una casa, un mazzo di chiavi, un palcoscenico”.. che ospiterà tra gli altri..  i “Pooh”, “Il Volo”, Alessandra Amoroso con Elisa ed Emma Marrone, Biagio Antonacci.

Tornerà alla conduzione de “Le Iene”, almeno per uno dei due appuntamenti settimanali previsti e pare ancora in probabile coppia con Teo Mammucari, Ilary Blasi… e per otto puntate sarà poi alla guida del “Grande Fratello Vip”, che andrà in onda in prima serata contro “Pechino Express 5” da lunedì 19 settembre… Ad affiancarla nel ruolo di opinionista ci sarà Alfonso Signorini (QUI e QUI).

 Maurizio Costanzo non sarà più solo il padrone di casa su “Rete 4”, nel ritrovato salotto del “Maurizio Costanzo Show”, ma condurrà anche, nella seconda serata di “Canale 5”, “L’Intervista” (o “La Scatola”?), in cui vi saranno un cubo e un ospite, che si racconterà in maniera nuova, avvolto da una serie di immagini proiettate sulle pareti.. e sempre “Fascino” produrrà “Ultima Fermata”, a rappresentare idealmente “l’ultima fermata prima di una scelta importante”. In seconda serata andrà in onda anche “Gogglebox”, che darà voce al pubblico che guarda la tv.

Ci saranno quattro puntate evento per celebrare il ventennale di “Zelig”… con alla conduzione Michelle Hunziker e Christian De Sica.. come già preannunciato tra le chicche di gossip del giornale “Chi” (QUI).

 Gerry Scotti condurrà un nuovo show  (“Little Big Shots”? Fonte: Davide Maggio) per bambini, con piccoli concorrenti “dalle abilità straordinarie” … mentre il reality “Solo per Loro” indagherà i rapporti tra genitori separati. La musica sarà ancora protagonista in “Your Song”, il programma che si propone di incoronare la canzone del secolo.. e saranno trasmessi i grandi concerti-evento negli stadi di Laura Pausini e i “Pooh”.

Su “Canale 5” nella prossima primavera sbarca il cartoon “Adrian” ispirato ad Adriano Celentano.. mentre Gianni Morandi sarà protagonista di una fiction (via Tv Sorrisi e Canzoni).. e vedremo in onda le nuove puntate di “Squadra Mobile” e “Squadra Antimafia”

 


 

 

 

Tante anche le riconferme: a “Mattino 5” ritroveremo ancora Federica Panicucci (si dice in possibile tandem con Alessandro Cecchi Paone (?)); a “Pomeriggio 5” e “Domenica Live” a fare gli onori di casa sarà ancora Barbara D’Urso; a “Verissimo” , ci sarà ancora Silvia Toffanin.. e poi sarebbero previste per inizio 2017 la quindicesima edizione del “Grande Fratello” e, a seguire, la dodicesima de “L’Isola dei Famosi”, entrambe con al timone di nuovo Alessia Marcuzzi.

Ritorna su “Italia Uno” anche “Cultura Moderna”.. programma nato da un’idea di Antonio Ricci.. che rifarà anche “Striscia la Notizia”.

Mentre “People Come Together” sarà il nuovo music-game affidato ad Alvin