“NA-TALE E QUALE SHOW”: VINCONO MASSIMO LOPEZ E TULLIO SOLENGHI. IN GIURIA ANCHE MARA VENIER E FABRIZIO FRIZZI

"NA-TALE E QUALE SHOW" - Massimo Lopez as Frank Sinatra e Tullio Solenghi as Dean Martin

 

 

Ha chiuso questa edizione 2016 lo speciale natalizio di “Tale e Quale Show”, in onda ieri, che oltre a Loretta Goggi, Claudio Amendola ed Enrico Montesano.. ha schierato in giuria anche Mara Venier, emozionatissima al suo ritorno in “Rai”..  e Fabrizio Frizzi, che con lei domenica condurrà la serata di apertura della maratona “Telethon”.

Vasto il repertorio di successi natalizi, su cui si è giocata la gara.. introdotti da “Astro del Ciel” (o “Silent Night”) cantata da Gabriele Cirilli nel ricordo di Luciano Pavarotti.

Ad aggiudicarsi la serata è stata la coppia Massimo Lopez e Tullio Solenghi, di nuovo in duetto rispettivamente nei panni di Frank Sinatra e Dean Martin sulle note di “Let it Snow!”. Sul podio, al loro ritorno in trasmissione, anche Serena Autieri sugli acuti di Celine Dion in “Adeste Fideles”.. e Serena Rossi, piuttosto somigliante alla Mariah Carey di “All I Want for Christmas Is You”.

Poi “Santa Claus is coming to town” per la vincitrice del torneo Deborah Iurato, dal recente album di Laura Pausini; Jingle Bells Rock” per la vincitrice di questa edizione, Silvia Mezzanotte, ancora sulle orme di Mina; “Last Christmas” degli “Wham!” per  Leonardo Fiaschi biondissimo George Michael.. e l’“Hallelujah” di Jon Bon Jovi a Davide Merlini, che ha fornito l’occasione di ricordare Leonard Cohen, scomparso di recente. Ancora, dalle passate edizioni, “White Christmas” cantata da Sergio Friscia in stile Zucchero..; “Happy Xmas (War is Over)” per la coppia Attilio Fontana e Clizia Fornasier.. genitori da sei mesi del piccolo Blu e, per una sera, trasformati in John Lennon e Yoko Ono..; “Jingle Bells”, per il confronto tra Francesco Cicchella e Michael Bublè..; “Feliz Navidad”, ha visto Matteo Becucci mettersi alla prova con Josè Feliciano.. e infine “Oh Happy Day”, con Fiordaliso ad imitare Aretha Franklin..