MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: RED CARPET INAUGURALE PER RYAN GOSLING, PROTAGONISTA DI “FIRST MAN”. E “LEONE D’ORO” ALLA CARRIERA, CON STANDING OVATION, PER VANESSA REDGRAVE..

"MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA" - Ryan Gosling, Vanessa Redgrave, Michele Riondino..

 

 

L’acclamatissimo protagonista del primo tappeto rosso al “Festival del Cinema” di Venezia.. giunto quest’anno alla sua 75esima edizione.. è stato ieri l’attore canadese Ryan Gosling, che.. di bianco vestito.. con il regista Damien Chazelle, la collega Claire Foy in Valentino (al photocall in Chanel) e il resto del cast del film “First Man” (o, in italiano, “Il Primo Uomo”).. è sbarcato alla mostra per assistere alla cerimonia d’apertura. L’interprete di “Come un tuono” e “La La Land”, nella pellicola in concorso, torna nei passi leggendari dell’astronauta americano Neil Armstrong, che fu il primo uomo a mettere piede sulla Luna, e rende il meritato omaggio alla sua storica e coraggiosa impresa.

 




 

 

 

Nella sezione “Orizzonti” è stato, invece, proiettato “Sulla Mia Pelle”.. il lavoro di Alessio Cremonini che sarà distribuito, oltre che nelle sale cinematografiche, su “Netflix” e racconta il caso di cronaca e gli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi.. con l’attore Alessandro Borghi nel ruolo del protagonista e Jasmine Trinca ad incarnare la battaglia della sorella di lui, Ilaria.

Il momento “clou” della serata.. che ha dichiarato aperta la kermesse dalla viva voce del padrino Michele Riondino e del presidente di giuria, Guillermo del Toro.. ha visto la consegna del “Leone D’Oro” alla carriera alla diva britannica, e “Premio Oscar”, Vanessa Redgrave.. accompagnata in platea dal marito Franco Nero ed accolta dalla standing ovation della sala.

Al “red carpet” hanno sfilato.. le modelle, Sara Sampaio in Armani Privè ed Izabel Goulart in Alberta Ferretti.. Georgina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo, in Twinset.. la conduttrice Elisa Isoardi, in un sensuale abito di Elisabetta Franchi.. Fiammetta Cicogna in Philosophy by Lorenzo Serafini.. e, dalle giurie.. l’attrice Carolina Crescentini in Gucci, Christoph Waltz e la sempre splendida Naomi Watts, in Armani Privè…