MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: MATT DAMON E IL RED CARPET INAUGURALE DI “DOWNSIZING”

Foto: Official "Downsizing" Cast Intro

Foto: Official “Downsizing” Cast Intro

 

 

E’ stato il film, in concorso, del regista Alexander Payne.. “Downsizing”.. che narra le vicende di una coppia pronta a farsi rimpicciolire da alcuni scienziati norvegesi nella speranza di migliorare le proprie aspettative di vita, all’interno di un programma che punta così a risolvere i problemi di sovrappopolazione.. la pellicola designata ad aprire la 74esima edizione del “Festival del Cinema” di Venezia.. quest’anno particolarmente blindato per le misure anti-terrorismo adottate. E sul tappeto rosso della speciale proiezione hanno sfilato il protagonista, Matt Damon, con la moglie Luciana Barroso, entrambi in Versace.. e l’attrice Kristen Wiig in Zuhair Murad (al photocall in Prabal Gurung). Nel cast anche Christoph Waltz e Jason Sudeikis..

 

 


 

 

L’altro lungometraggio, visto in gara nella sezione “Orizzonti”, è “Nico, 1988” di Susanna Nicchiarelli.. che ha tratteggiato la biografia dell’omonima cantante e musicista, che fu musa e modella di Andy Warhol..

La novità più eclatante di questa edizione è però l’attore Alessandro Borghi, chiamato a fare gli onori di casa e protagonista ieri della cerimonia di apertura in veste di padrino, qui sotto in Gucci

 

 

 

 

E poi la nuova sezione dedicata alla realtà virtuale, “Venice VR”, che sarà presieduta dal regista John Landis.. e di cui fa parte anche l’attore e collega Ricky Tognazzi, accompagnato sul tappeto rosso dalla moglie Simona Izzo.. prossima inquilina, almeno così si dice, della Casa del “Grande Fratello Vip 2”.

Dalla giuria “Venezia 74”, hanno sfilato il suo presidente, Annette Bening, in Giorgio Armani (al photocall in Altuzarra).. e le attrici Jasmine Trinca in Prada e Rebecca Hall in Armani Privè. Quindi le top brasiliane Izabel Goulart in Alberta Ferretti e Isabeli Fontana sempre in Alberta Ferretti.. la nostra Bianca Balti in OVS ed Eva Riccobono in Tommy Hilfiger.. e anche quest’anno non ha voluto mancare il “Presidente della Repubblica” Sergio Mattarella.