MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: IL RED CARPET DI “EVEREST”

Fonte: Official Teaser Trailer

Fonte: Official Teaser Trailer

 

 

Parata di volti noti, in giuria e sul tappeto rosso, per la cerimonia inaugurale della 72esima edizione del Festival di Venezia, che si è svolta ieri sera alla presenza straordinaria del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

L’apertura della rassegna cinematografica al Lido è stata infatti affidata al kolossal, fuori concorso, “Everest” (3D) del regista Baltasar Kormakur, che nel cast vanta attori del calibro di Jake Gyllenhaal, Josh Brolin, Jason Clarke ed Emily Watson (tutti presenti in laguna).. ma anche Keira Knigthley, Sam Worthington e Robin Wright. Il film racconta la storia vera, narrata nel libro “Aria Sottile” di Jon Krakauer, dei sopravvissuti alle due spedizioni che nel 1996 furono decimate sulla montagna da una bufera  … ma, nonostante il toccante tema affrontato, non sarebbe riuscito a scaldare gli animi dei presenti in sala.

E’ piaciuto però a Diane Kruger.. che a serata terminata ha ringraziato su Instagram.. “E’ stata una notte magica.. Grazie a Prada per quest’abito da sogno e a Baltasar Kormakur per il grande film d’apertura.. (fuori concorso, che è il motivo per cui ne posso parlare!)”

 

72 ESIMA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA - Diane Kruger

 

 

 

La bella attrice, membro della giuria presieduta da Alfonso Cuaron, sul red carpet ha sfoggiato un abito bianco firmato Prada, mentre al photocall aveva precedentemente indossato una creazione Preen. Di chiaro vestite anche le colleghe Elizabeth Banks in Dolce & Gabbana (al photocall sempre in Dolce & Gabbana) e Paz Vega elegantissima in Ralph & Russo.

 Di Armani Privè il vestito della madrina di quest’edizione: Elisa Sednaoui.

 



 

Per la sezione “Orizzonti” è stato proiettato il titolo messicano, “Un monstruo de mil cabezas”.

Sulla passerella anche Alessandra Ambrosio in Philosophy, Clotilde Courau in Alberta Ferretti Malika Ayane in Philosophy, Fiammetta Cicogna in Alberta Ferretti Giovanni Masiero e Francesca Chicca Rocco, e la sempre splendida Kasia Smutniak in Valentino