“MAURIZIO COSTANZO SHOW”: FRANCESCO MONTE ED EVA HENGER SULLO STESSO PALCO, RISPETTIVAMENTE CON IL PADRE E LA FIGLIA. E LA LEZIONE DI NADIA TOFFA.. “NON HO SOSPESO LA VITA PER LA MALATTIA!” (VIDEO)

"MAURIZIO COSTANZO SHOW" - Lino Banfi, Francesco Monte, Eva Henger, Nadia Toffa, Paolo Ruffini ospiti

 

 

Come era stato ampiamente anticipato, non si è parlato di “Canna-gate” nella prima puntata del nuovo ciclo del “Maurizio Costanzo Show”, giunto alla 34esima edizione ed in onda ieri in seconda serata.. bensì di rapporti tra genitori e figli.. e, per questo, l’ex naufrago ed ex tronista pugliese Francesco Monte ed Eva Henger, sullo stesso palco dopo mesi di polemiche attorno all’“Isola dei Famosi”, sono arrivati accompagnati, rispettivamente, dal padre Angelo e dalla figlia, Mercedesz Henger.

Accolto da calorosi applausi, sia all’introduzione iniziale che alla passerella finale, il bel tarantino.. presentato dal padrone di casa Maurizio Costanzo con la sottolineatura ironica.. “Preciso.. Sapete tutta la storia de “L’Isola dei Famosi”, ecc.. Sappiate che io non parlerò di questo, ma promuoverò questo libro di un premio Nobel.. “Canne al Vento” di Grazia Deledda”.. e descritto dal padre come un figlio.. “Bravo, amorevole, attento e premuroso”.. ha raccontato il tragico e doloroso periodo vissuto dalla scomparsa della madre.. Non riesco a quantificarlo. E’ un vuoto che ti porti dentro tu da figlio (..) Sia lui che mamma non ci hanno fatto mai mancare nulla e ci hanno sempre spronato a seguire i nostri sogni e quello che volevamo fare. Poi, con il passare del tempo, da quando è venuta a mancare lei, fra me e lui si è creato un rapporto diverso. Oggi mio padre è diventato il mio amico, anche. Inoltre, punzecchiato dalle continue interruzioni dei due comici di “Emigratis”, Pio e Amedeo.. che lo avevano dapprima invitato a fare pace con l’ex collega naufraga e ai quali aveva risposto.. “L’arco della Pace sta a Milano”.. si è poi lasciato coinvolgere nel discusso selfie (QUI il precedente post) che tanto clamore aveva sollevato in rete.

Al talk show hanno preso parte anche il comico Paolo Ruffini, a teatro con lo spettacolo “Up & Down”, che affronta il tema della disabilità.. “Siamo tutti un po’ up e down”.. la youtuber Iris Ferrari.. l’attore Lino Banfi, salutato nel finale dalla standing ovation del pubblico in sala.. lo scrittore e giornalista Roberto Napoletano e la conduttrice de “Le Iene”, Nadia Toffa, che ormai ristabilita dall’improvviso malore che l’aveva colpita, ma anche dal ciclo di cure per quel tumore che lei stessa aveva confidato in tv di aver avuto (QUI), dopo aver ballato con il papà di Francesco, ha toccato ed emozionato con la sua lezione di vita, rivelando quanta influenza il tutto abbia avuto nel suo lavoro e nelle sue inchieste oggi“Si sorride sempre alla vita. Non ho sospeso la vita per la malattia! Combatto la malattia, vivendo e sempre sorridendo! Non sospendo la vita per niente. Il messaggio è questo. Nelle situazioni difficili non bisogna sospendere la vita, bisogna affrontarle, sempre! Tutte le persone qua hanno sfide, tutti i giorni. Non c’è una sfida più difficile ed una meno difficile. (..) Non voglio dire che cambi il punto di vista. Però ho più sensibilità, se possibile. Ho sempre amato il mio lavoro e l’ho sempre fatto con grande passione ed empatia”. E il discorso si è quindi spostato sui casi di cronaca e chiuso con il riferimento al tema del femminicidio e della violenza sulle donne..

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO - DA 1 H E MIN. CA

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER RIVEDERE TUTTA LA PUNTATA