“MATTINO 5”: ALFONSO SIGNORINI, IN STUDIO, SUL BOTTA E RISPOSTA IN DIRETTA AL “GRANDE FRATELLO VIP” TRA ILARY BLASI E FABRIZIO CORONA ASSICURA.. “E’ STATA UNA COSA TALMENTE IMPROVVISA. HO VISTO IO PERSONE CHE CERCAVANO IN OGNI MODO DI FERMARE ILARY MENTRE PARLAVA CON FABRIZIO”. E SU FRANCESCO MONTE, GIULIA SALEMI E FARIBA TEHRANI, JANE ALEXANDER ED ELIA FONGARO, BENEDETTA MAZZA E STEFANO SALA..

"MATTINO 5" - Alfonso Signorini ospite

 

 

Intervistato a tutto tondo.. prima sui servizi di gossip del giornale “Chi” da lui diretto ed appena uscito in edicola (che questa settimana ritraggono teneramente insieme, per un weekend sulla neve, Gigi D’Alessio e la compagna Anna Tatangelo.. e documentano l’incrocio a distanza fra Belen Rodriguez ed il pilota suo ex, Andrea Iannone).. poi sulla coppia subito scoppiata, Fabrizio Corona ed Asia Argento.. ed, infine, sulla terza edizione, ormai quasi giunta a conclusione e da lui seguita in prima persona in studio, del “Grande Fratello Vip”.. Alfonso Signorini, ospite questa mattina di Federica Panicucci a “Mattino 5”, ha colto l’occasione al volo anche per smentire in maniera categorica l’ipotesi formulata, già smentita dalla stessa interessata, che lo scontro tra lo stesso ex agente fotografico e la conduttrice Ilary Blasi nel reality fosse stato in realtà solo una messinscena al fine di risollevare gli ascolti. “E’ stata una cosa talmente improvvisa. Ho visto io, con i miei occhi, che c’erano delle persone che cercavano in ogni modo di fermare Ilary mentre parlava con Fabrizio. Non è sicuramente donna che segue copioni, soprattutto per quanto riguarda la sua vita privata.. Era qualcosa che lei aveva proprio dentro e non vedeva l’ora di tirar fuori dopo 13 anni”.. ha testimoniato il giornalista, che ha poi motivato così il suo silenzio e la sua reazione in quei minuti concitati.. “Era una questione privata tra loro due. Io, come terzo incomodo, non c’entravo assolutamente niente. Devo dire con grande onestà, perchè l’ho detto anche a lei, che fossi stato in Ilary non avrei tirato fuori questa questione all’interno del “Grande Fratello Vip” perchè non c’entrava assolutamente niente, però capisco la reazione di una donna che aveva una questione da risolvere e l’ha fatto. (..) C’erano i genitori di Ilary.. e Francesco Totti, dietro le quinte, che erano anche loro allibiti”.

Signorini, che dal talk di Piero Chiambretti (QUI il precedente post) si era già espresso sulle coppie nate quest’anno nella “Casa” più spiata d’Italia, manifestando le proprie perplessità.. anche stavolta, in proposito, ha dunque rincarato.. “A me nessuna delle storie, vere o presunte, che si sono sviluppate, convince. Una storia d’amore, quando scoppia, non la puoi tenere. Sono persone che hanno cominciato a conoscersi.. ma non è passione, non è amore. E’ l’edizione dei grattini”.. tornando poi sul discusso rito propiziatorio messo in scena da mamma Fariba Tehrani proprio da lui, a “Casa Signorini” e riconoscendole.. “E’ un’idea mia. Lei è una matta e si è prestata, come sono matto io che mi faccio venire in mente certe idee. Ma meno male che m’è venuto in mente, almeno si è parlato di qualcosa in questo “Grande Fratello”. (..) Io, la mamma di Giulia Salemi, ce la vedo l’anno prossimo nella “Casa”.. è un personaggio.. e benissimo anche all'”Isola dei Famosi”. Ha un po’ inficiato il percorso di Giulia, però lo ha fatto perchè ama sua figlia. Certo è una mamma un po’ invadente”.

Il direttore ha quindi commentato anche il flirt imprevisto, scoppiato sotto i riflettori, tra l’attrice Jane Alexander ed Elia Fongaro.. “Ho ricevuto già le prime fotografie. Si stanno lasciando andare e pare che stiano cercando casa. (..) All’interno a me proprio non convincevano, fuori lui mi è sembrato una sfinge però può essere interessante una persona che non vuole parlare dei suoi sentimenti di fronte alle telecamere. Si stanno conoscendo”.. stigmatizzando piuttosto le parole rivolte alla rossa ex coinquilina da Alessandro Cecchi Paone, che ha però apprezzato come concorrente.. “I toni sono stati sempre tutti sbagliati. Non mi è piaciuto quando l’ha giudicata per essersi lasciata andare ad una storia, di fronte a suo figlio che stava a casa e la seguiva. Non poteva permettersi di fare osservazioni sulle scelte di vita di una donna, però l’apporto che lui ha dato al “Grande Fratello” è stato determinante”.

Infine, su Benedetta Mazza e Stefano Sala, la precisazione di Signorini volta in particolar modo a fare luce sulle indiscrezioni.. poi smentite.. circolate quanto al rapporto fra il modello e la fidanzata Dasha Dereviankina, che avevano indotto vista la delicatezza della situazione a farli parlare tra loro telefonicamente.. “Gli autori li hanno messi in contatto, perchè c’era una storia particolare che pare però non sia mai esistita. Il motivo per cui li hanno messi in contatto.. Non si capisce perchè qualcuno abbia inventato questo particolare così intimo e privato della loro vita”.