“ISOLA DEI FAMOSI 15”: LA FINALE IN HONDURAS VEDE ESULTARE AWED, PREFERITO AL TELEVOTO SULLA COLLEGA VALENTINA PERSIA. ANDREA CERIOLI ED IGNAZIO MOSER RIUNITI ALLE FIDANZATE, ARIANNA CIRRINCIONE E CECILIA RODRIGUEZ..

 

 

Per la prima volta disputata interamente oltreoceano, con incoronazione definitiva celebrata in diretta lì in Honduras e l’inviato Massimiliano Rosolino a far da testimone.. la finalissima dell’“Isola 15”, retta quest’anno al timone da Ilary Blasi con l’ausilio in studio dei 3 prescelti opinionisti.. Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi.. nel rush conclusivo, seguito ieri in onda da una media in netta crescita di 3.317.000 telespettatori pari al 22.97% di share (Fonte: “Davide Maggio”).. ha visto esultare al televoto lo youtuber Awed, preferito con un plebiscitario 61% sulla collega finita alle sue spalle sul podio, Valentina Persia. Ad alzare il trofeo del reality, dopo lo spegnimento d’ordinanza delle luci in “Palapa”, è stato dunque il naufrago.. raggiunto a “Cayo Cochinos” dal fratello Daniele, per la parmigiana di ricompensa.. apparso sin dall’inizio in deciso vantaggio sia nelle poche prove fisiche gareggiate, che nelle preferenze espresse dei votanti a casa anche per il largo seguito social in suo favore.

Dietro i due superfinalisti, a sorpresa sul gradino più basso del podio, si è posizionato con un 67% di pareri contrari ricevuti l’ex tronista e tentatore.. Andrea Cerioli.. partito da favorito ad inizio serata e più arrendevole dei compagni all’ultima prova del fuoco.. uscito sconfitto dallo scontro-lampo derivante con lo stesso Awed, ma ricompensato.. come l’amico Ignazio Moser.. dalla trasferta di reunion affrontata per l’occasione dalla fidanzata, Arianna Cirrincione.. che ha potuto riabbracciare, dopo una prima delusione, proprio al momento della sua cruciale messa a rischio.. posando, infine, con lei e l’altra coppia per un selfie a 4 quando i riflettori del programma si sono spenti a notte fonda. Ma l’incontro con la dolce metà, ex corteggiatrice ed influencer, per il bolognese è stato sudato.. inizialmente rinviato per la sconfitta rimediata dalla ragazza alla prova “girarrosto” contro l’altra fidanzata in gioco, poi camuffato dal ritorno sull’isola della compagna di tanti battibecchi, Daniela Martani, che.. incaricata di distrarlo e punzecchiarlo con la definizione per lui coniata di “lamentoso”.. da quest’ultimo a sua volta punta sul vivo.. “Un minuto di visibilità che non riesco a capirne il senso”.. ha insistito per una pacificatoria stretta di mano, mentre alle spalle dell’ignaro concorrente faceva capolino proprio la compagna di vita.

Giù dal podio.. seppur più fortunato nel ricevere subito l’abbraccio della fidanzata Cecilia Rodriguez, che lo aveva vinto resistendo alla ruota meccanica in acqua (seppur con il tenero rimbrotto post-incitamento dello stesso compagno.. “Lanciati amore che è un metro, ste figure in televisione”).. dedicandogli vis a vis il suo.. “Ci amiamo alla follia”.. mentre alle pressioni dallo studio per una pubblica proposta di nozze, il bel corridore trentino svicolava con parole schiette, nonostante il desiderio a chiare lettere espresso di dar presto concretezza ai loro progetti a due (QUI il post) in casa nuova.. “Il nostro rapporto è nato sotto le telecamere e già abbiamo dato tanto alle telecamere. Magari, d’ora in poi, cerchiamo di tenerci qualcosina per noi. Ho già tagliato i capelli”.. si è classificato proprio il cognato di Belen, che.. via “Stories” social.. ha ricevuto anche il riconoscimento qui dall’Italia della showgirl argentina e sorella maggiore a lui affezionata.. “Fiera di essere la tua cognata”. Il percorso dell’ex gieffino, terminato con il 52% di voti a proprio sfavore, si è arrestato al duello “flash” con la rossa comica risultata alla fine seconda, che gli era stata schierata contro in seguito all’abbandono del “filo d’arianna” da lui mai completato, per il meccanismo scelto dalla produzione a determinazione dell’obbligato confronto di scrematura.

Contro Ignazio, subito caduto anche nella sospensione ai letti inclinati, aveva nel frattempo già avuto la peggio la modella Beatrice Marchetti.. relegata in quinta posizione, nonostante i pronostici favorevoli della vigilia.. con una bocciatura ottenuta al 54% contro l’ultimo arrivato.. ed aveva subito lasciato la rosa dei finalisti anche Matteo Diamante, congedato in sesta posizione al verdetto a plebiscito a lui contrario ottenuto al 73% contro il contendente della sfida settimanale, Awed.. ma hanno avuto spazio per i saluti, essendo rimasti lì nell’arcipelago in attesa di unirsi agli altri per il volo di rientro, anche i semifinalisti eliminati all’ultimo scoglio la volta scorsa (QUI).. Isolde Kostner, Roberto Ciufoli e Miryea Stabile.. apparsi per un’ultima inquadratura corale di saluto dalla suggestiva location.