ISOLA DEI FAMOSI 10: PIERLUIGI DIACO, ELIMINATO, DICE NO A PLAYA DESNUDA. CECILIA RODRIGUEZ RAGGIUNGE I NAUFRAGHI. ANDREA MONTOVOLI E ROCCO SIFFREDI AL TELEVOTO (VIDEO)

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

E alla fine, così come aveva espresso in uno dei tanti filmati, sarà proprio Rocco Siffredi (nominato dal leader Alex Belli) ad andare al televoto questa settimana contro Andrea Montovoli (nominato invece dal gruppo) . Una nomination che arriva non proprio inaspettata per entrambi, soprattutto alla luce dell’ultimo confronto in palapa (“O me ne vado io o se ne va lui” le parole pronunciate dal pornoattore in un errevuemme), frutto forse di una strategia evidenziata dalla stessa conduttrice e già ampiamente preannunciata dai vari daytime. Del resto “Cristina mai l’avrei nominata” è stata la sincera ammissione di Belli.

Ma la puntata, piuttosto vivace (5.042.000 telespettatori, share del 23,91%. Fonte: Tvblog), è stata caratterizzata da almeno altri due avvenimenti degni di nota: il trasloco a Playa Uva di Cecilia Rodriguez, che dopo settimane si è finalmente potuta coprire e ha indossato “persino” una felpa. “E’ tutta colpa di Mara” ha più volte scherzato con lei la conduttrice, facendo riferimento alla gaffe fatta nella puntata scorsa  dall’opinionista e indicandole con chi avrebbe quindi dovuto “prendersela” per la separazione dal compagno di viaggio, spiegandole che il suo ingresso era stato in realtà deciso per riequilibrare il numero delle donne, decimate dai ritiri di Catherine Spaak e Fanny Neguesha. E, in barba all’eccezione fatta per la prima, era assente in studio quest’ultima, mentre ha fatto la sua discesa dalle scale Melissa P..….. Poi l’eliminazione di Pierluigi Diaco, che non ha voluto saperne di denudarsi per rimanere a Playa Desnuda con Brice Martinet “Pigi prima di prendere una qualsiasi decisione prova a dare una sbirciatina dietro la staccionata” ha provato a convincerlo Alfonso Signorini nel tentativo di dare man forte ad Alessia Marcuzzi, ma si è dovuto arrendere di fronte alla ferma volontà del naufrago di rientrare in Italia. Bacio di Giuda per lui a Cristina Buccino , che per la ragazza ha significato la prima nomination. 

Ed è quindi rimasto solo soletto il modello francese, il cui nome in molti ora vedono papabile per la vittoria, sulla scia di quanto accadde qualche anno fa a Sergio Muniz. Peccato che con la separazione dei due desnudi, il reality perda uno degli elementi che più avevano catturato l’attenzione in questa edizione, così come sottolineato dalla sempre attenta Mara Venier che ha tenuto anche a rimarcare la netta differenza tra questo rapporto e quello della coppia/non coppia Belli-Buccino. Tra un “ti amo gordo” e l’altro, il fidanzato Francesco Monte l’ha quindi invitata a non mollare.

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

Un “ti amo” che non aveva mai detto invece Valerio Scanu, che ha voluto rimediare in lacrime al momento della nomination:  “Lo dico adesso. Dico a chi mi sta ascoltando che ti amo, tanto. Sicuramente questo è un gioco ma per me è stato un turbinìo di emozioni. C’erano tante cose che prima di venire qui davo per scontate, anche il rapporto con i miei genitori, con i quali puo’ capitare di non sentirci per due settimane o venti volte al giorno dipende, e veramente un ti voglio bene non ce lo siamo mai detti. Ma quando, come qui, questi tasselli ti vengono a mancare… sono caxxi”.

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

 

L’altro momento clou è stato l’incontro-ricompensa che ha permesso ai naufraghi di trascorrere qualche minuto con i propri familiari: la nonna per Valerio, la mamma per le Donatella e Andrea, le mogli per Rocco e Alex, ma l’emozione maggiore l’ha avuta Rachida che è svenuta alla vista della figlia. E proprio su questo episodio, dopo un’intera puntata passata a ironizzare sulle gaffe di Mara Venier, verrebbe spontaneo sottolineare anche qualche disattenzione di troppo di Alessia tra collegamenti aperti o mai chiusi, “oh che bellooo” pronunciati mentre la poverina stava svenuta e l’imprevisto selfie in apertura con la concorrente del Grande Fratello, che nemmeno lei che lo ha condotto per così tante edizioni, aveva riconosciuto. Plauso invece per Alvin, impeccabile almeno sin qui.

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

E voi, cosa ne pensate della puntata?