ILARY BLASI IN COPERTINA SU CHI CONTRO LA MODA DEI SELFIE

Fonte: CHI

Fonte: CHI

 

 “Non ne posso più di questa mania dei personaggi famosi di apparire, di pubblicare le foto con i figli, il mare, il dentista, la palestra, il buongiorno e la buonanotte. Non voglio far nomi, ma non capisco il fenomeno. Sarà che sono pigra, che sono poco tecnologica, ma mi sembra che oggi si voglia ostentare una felicità che invece dovrebbe essere una cosa intima. Le dive di una volta si facevano ste foto? Pensa che Sofia Loren, Gina Lollobrigida e Brigitte Bardot sarebbero diventate icone inarrivabili se avessero svelato la loro quotidianità in questo modo? (..) Ci sono i vip che magari non lavorano da un po’ e pensano “Tu non mi fai più la foto? Allora te la mando io!” Scusate ma a me fa tristezza, lo so che mi scatenerò contro il mondo del web, ma non lo condivido. Poi c’è chi lo fa per vanità, ma mi chiedo: chi se ne frega se una ha cambiato smalto, se ha dormito bene o ha le occhiaie? Piuttosto fate l’amore, altrimenti sembra che per voi ogni selfie sia un orgasmo! (…) Non capiscono il danno che provocano. Ora che è tutto condiviso i giornali non sanno più cosa cercare. I selfie tolgono lavoro ai fotografi e anche alla pubblicità: anzichè fare una campagna oggi un marchio può regalare i vestiti a qualche personaggio che li promuove indossandoli negli autoscatti. Sarà più diretto ed economico, ma così si impoverisce un mercato già penalizzato dalla crisi e si riducono i posti di lavoro, cancellando figure qualificate: è il cane che si morde la coda”. 

Comincia dai “selfie” l’intervista a Ilary Blasi, che sceglie l’insolito tema, per commentare un fenomeno sempre più diffuso, e non solo tra vip, e di cui molte sue colleghe a suo dire “abusano”  per vanità o paura di ritornare nell’anonimato.

 

La conduttrice, il cui nome è uscito più volte nei rumors sull’approdo dell’ Isola dei Famosi su Canale 5…. si dice pronta a esperienze nuove da affiancare magari alla conduzione delle Iene:

“Mi sono sempre piaciuti i reality e, dopo sette anni di Iene, c’è la voglia di affiancare a questo programma meraviglioso, anche un’altra esperienza. Dico “affiancare” perchè mi dispiacerebbe troppo lasciare le Iene, anche se sono consapevole che prima o poi succederà. (..) Quest’anno mi è piaciuto giocare con la moda sapendo di espormi a giudizi o prese in giro. I più critici, manco a dirlo, sono stati mio figlio Cristian e mio marito: il piccoletto mi chiamava “befana”. se li immagina quei due davanti al televisore?”

 

Se, ai gossip che ormai ciclicamente prendono di mira il suo matrimonio, è abituata, l’ha invece recentemente colpita il clamore che ha investito le separazioni di Buffon e Pirlo, principalmente perchè ci sono dei bambini di mezzo:

“In altri casi non mi sarei interessata,ma per queste separazioni ci sono rimasta male: mi è dispiaciuto, sono stata colpita. Sarà che loro li sento più vicini e poi ci sono dei bambini, ma ho sentito il dolore che si stava generando. (…) Mentre tutti erano impegnati a pensare ai nostri “tradimenti”, alle “crisi”, ai “figli in arrivo”, guarda cosa è successo a coppie di cui non si parlava mai. Sono abituata alle cattiverie, anche se ogni volta resto sorpresa”.

 

E a proposito del terzo figlio, di cui continuamente si mormora anche con la “complicità” di Francesco Totti, ammette di essere tentata:

“Sono combattuta fra due pensieri. Il primo è che ho avuto due figli a distanza di poco tempo e, adesso che sono cresciuti, chi me lo fa fare di ricominciare? Dall’altro penso che, in questo momento, potrei godermi l’arrivo di un figlio in maniera diversa, e sarei tentata. La mia parte razionale mi dice “basta”, quella irrazionale mi dice “buttati”.

 


2 thoughts on “ILARY BLASI IN COPERTINA SU CHI CONTRO LA MODA DEI SELFIE

  1. Avatar claudia2

    ha proprio ragione ormai molte persone hanno perso il senso della misura!

  2. Avatar soniaa

    Si scaglia contro i selfie e le piacciono i reality ?preferisce subire il finto gossip creato da paparazzi e giornalisti senza scrupoli piuttosto che una foto scattata da lei stessa che mostra un piccolo pezzetto di vita od un abito?questa donna e’ una contraddizione unica

Comments are closed.