ILARIA D’AMICO, EMOZIONATA, A “CHE TEMPO CHE FA” SULLE IMMAGINI DI GIGI BUFFON.. “MI EMOZIONA L’AGONISMO PURO (..) MI EMOZIONO ANCHE PER I TRAGUARDI DI GIGI, PERCHE’ LO RITENGO UN CAMPIONE STRAORDINARIO” (VIDEO)

"CHE TEMPO CHE FA" - Ilaria D'Amico si emoziona sulle immagini di Gigi Buffon

 

 

Ospite di Fabio Fazio, ieri sera a “Che Tempo Che Fa”.. la giornalista sportiva di “Sky”, compagna del portiere della “Juventus” e della “Nazionale”, Gigi Buffon, ha ripercorso seguendo le domande del conduttore, la sua carriera in tv.. “Ma lo sai che io mi emoziono veramente tanto quando faccio il mio mestiere ogni Domenica.. Se c’è agonismo puro, il successo di un giovane, il traguardo di uno di esperienza.. io mi emoziono tantissimo. Quando guardo soprattutto lo sci, uno dei miei sport preferiti, l’unico che pratico. Scio due o tre giorni l’anno, ma mi sento veramente fortissima (..) Mi diverte in particolare parlare di calcio, però non lo diciamo a “Sky”.. sennò dicono.. “Perchè la paghiamo, se si diverte?!”.. ha scherzato Ilaria D’Amico, soffermandosi in particolare sulle immagini che nella clip riassuntiva ne ricordavano gli inizi al fianco di Renzo Arbore.. ma anche raccontando l’esperienza come doppiatrice fatta nel film fantasy, “Eragon”, in cui prestò la voce ad una draghessa.

Dopo aver chiarito un vecchio aneddoto, legato ad una sua uscita in discoteca da adolescente “ai danni” della mamma.. Ilaria ha quindi parlato di famiglia e del figlio più piccolo, Leopoldo Mattia, nato proprio dal suo legame con il numero uno azzurro.. “Leopoldo in Toscana – Gigi è toscano – è un nome abbastanza diffuso”.. ha spiegato la conduttrice, che con il compagno avrebbe scelto quel nome anche perchè conteneva le iniziali degli altri tre figli.. la L e la D (come Louis Thomas e David Lee, nati dal matrimonio di lui con Alena Seredova) e la P (come Pietro, nato dalla precedente relazione di lei con Rocco Attisani). Poi con un giochino di calcolo, organizzato a sua insaputa, il conduttore ha introdotto le immagini del record delle mille partite raggiunto in carriera da Buffon che l’hanno fatta emozionare, fino a mostrarne gli occhi lucidi.. “Mi emoziono anche per i traguardi di Gigi naturalmente, perchè lo ritengo un campione straordinario. Però mi censuro. Allora quando c’era da festeggiare, per esempio, il record che ha raggiunto domenica scorsa in campionato, come juventino, io non lo dicevo. Billy Costacurta ha detto facciamo un collegamento in campo con l’inviato, che ha raccontato del record raggiunto con più minuti giocati in campo da juventino. Ho sempre il terrore di quel conflitto d’interessi che per anni aleggiava dappertutto qui in Italia e che ho fatto mio”.  
Quindi, a sorpresa, i due hanno potuto scambiare due battute.. tecniche e non.. in collegamento con il ct della “Nazionale”, Giampiero Ventura.. in ritiro a Coverciano con Buffon e il resto della squadra.

La conduttrice ha quindi parlato anche della sua amicizia con Monica Bellucci.. “Sta bene, nonostante sia un momento in cui stanno uscendo delle notizie che lei avrebbe voluto tenere per sè, che riguardano la sua vita privata. E’ la donna più forte che io conosca e la mamma più devota che io conosca. Non voglio farne una santa, ma continua a dimostrare una capacità di essere capofamiglia e madre che a me commuove molto. La stimo tantissimo”… e, all’ingresso di Luciana Littizzetto, smentito le voci di una ennesima gravidanza.. “Sai che in teoria io ho avuto nove gravidanze, quindi sono una donna tristissima perchè ne ho perse almeno otto negli ultimi anni.. Ve lo devo confessare, è imbarazzante, perchè tutte le volte dici.. “ma sono proprio grassa. Ma porca miseria”.

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO