# ICE BUCKET CHALLENGE – CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LA SLA

Fonte: Instagram

Fonte: Instagram

 

Letteralmente #IceBucketChallenge (il cui hashtag è diventato virale in poco tempo sui social) ovvero “sfida a secchiate d’acqua ghiacciata”.. è un’iniziativa promossa per finanziare la ricerca contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), malattia degenerativa che colpisce il sistema nervoso e in particolare quello motorio.

Tanti i nomi… dello sport, del cinema, della tv, della moda e della finanza… che negli ultimi giorni stanno raccogliendo dai loro colleghi la sfida, sottoponendosi al rito della doccia gelata, da documentare poi sui rispettivi profili. Per rispondere hanno un termine, fissato in 24 ore, entro cui adempiere al gelido obbligo, pena il dover devolvere una somma di denaro alla causa.

I più “temerari”, dopo il bagno, possono a loro volta nominare altre tre persone a cui far continuare la catena; qualcuno… come il presidente Obama.. ha scelto direttamente la via della donazione; i più “generosi” hanno fatto l’uno e l’altro.

La sfida più suggestiva ha visto contrapporsi il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, a quello di Microsoft, Bill Gates.

 

 Poi Justin Timberlake, Jennifer Lopez, Gisele Bundchen e…. Vin Diesel, che ha nominato addirittura una terna composta dalla First Lady Michelle Obama, Vladimir Putin e Angelina Jolie.

 




 

E ancora.. Cristiano Ronaldo, Lady Gaga, Ashton Kutcher, Eva Longoria, Gwen Stefani, Nicole Richie e Jessica Alba, Hilary Swank, Robert Downey Jr, The Rock Dwayne Johnson, Russell Crowe, Hugh Jackman, Selena Gomez, Justin Bieber, Cara DeLevingne, Nina DobrevTori Spelling; il cast di Grey’s Anatomy, Kevin Prince Boateng e Mario Balotelli.        

Ha promesso di rispondere a breve Channing Tatum,..nella notte sono arrivati anche i video di James Franco e Ricky Martin, ma il più divertente di tutti è probabilmente quello di Ben Affleck che lancia la sfida a Matt Damon e soprattutto alla moglie Jennifer Garner:

 

Commenta sul Blog!

  1. swami swami

    grazie per averli messi tutti insieme, alcuni me li sono persi 😀

    • M. M.

      Non c’è di che Qualcuno me lo sarò sicuramente perso per strada pure io…

I commenti sono disabilitati.