“GF 13”: FRANCESCA ROCCO A “VERISSIMO” CONFESSA LA CRISI CON IL MARITO GIOVANNI MASIERO E, TRA LE LACRIME, CONFIDA.. “HO PAURA DI COSA SUCCEDERA'” (VIDEO). MA LA COPPIA, ANCORA UNITA, HA FESTEGGIATO INSIEME IL COMPLEANNO DI LEI..

"VERISSIMO" - Francesca Rocco ospite

 

 

Di nuovo in trasmissione a circa cinque mesi dalla precedente ospitata, in cui con il marito Giovanni Masiero aveva mostrato per la prima volta in tv la figlioletta Ginevra, di quasi un anno (QUI il precedente post).. l’ex gieffina della tredicesima edizione, Francesca Rocco, è tornata a “Verissimo”, questa volta da sola, per raccontare nella puntata in onda oggi una fase diversa ed un po’ meno serena della sua vita privata.

“Noi siamo una coppia nata in un programma televisivo, quindi pubblica. E tante persone hanno vissuto un po’ questa favola come se fosse la loro, quindi ci hanno sempre visto un po’ in una sorta di bolla magica. Però, non è solo questo.  Perchè siamo una coppia vera, reale, con anche noi i nostri problemi reali, le nostre litigate, i momenti no. E diciamo che negli ultimi mesi le cose sono andate un po’ in burrasca”.. ha quindi esordito la stessa Francesca, che.. spinta dalla padrona di casa a ragionare sui motivi di questo malessere e di queste incomprensioni con il compagno.. ha dunque risposto.. “Possono essere tanti. Un giorno viene a mancare una carezza, un altro giorno si litiga per motivi banali e si arriva ad un punto che si dice.. “Alt,  c’è qualcosa che non va”. Ti viene a mancare quella quotidianità ed il piacere di vivere la giornata. Non so dirti come è iniziata. So soltanto che pian piano siamo arrivati a litigare, in un modo un po’ più frequente rispetto al solito. A non avere neanche il tempo di dire.. “Adesso cerchiamo di capirci e di parlarne”.. perchè o magari la bambina piangeva o lui non c’era, per lavoro. Quindi rimanevano sempre delle discussioni un po’ lasciate così”.

Interrogata sui propri sentimenti, l’ex gieffina ha però riconfermato l’amore per il marito, riconducendo più a sè il problema e spiegando.. “Lui è l’uomo che ho scelto e sono innamorata di lui. Per me lui è l’uomo della mia vita. Diciamo che questa crisi non è neanche un momento di pausa o una crisi nei confronti di Giovanni. E’ proprio un momento di attenzione per Francesca. Io ho bisogno di ritrovare un equilibrio interiore, dove sto bene. Adesso sento che ho bisogno di prendere in mano la mia vita, con Ginevra sicuramente e dovrò cercare di farlo anche con Giovanni. Il problema lo abbiamo affrontato, però.. Lui è d’accordo con me. C’è questo periodo particolare che stiamo attraversando. E lui dice che ci vuole impegno da entrambe le parti. Però non è semplice, ci vuole del tempo. Non avrei mai immaginato di ritrovarmi a vivere questa situazione, così pesante, così diversa e lontana da come eravamo noi. Magari sono anche venute fuori un po’ delle differenze nel carattere. Tipo lui è una persona, a cui piace più stare per conto suo, riservata. Io, invece, amo stare in mezzo alla gente e condividere la mia vita con le persone e anche questa cosa ci porta a discutere. Adesso viviamo insieme, con la bambina. Ci sono state delle notti in cui lui dormiva sul divano perchè andavamo a letto arrabbiati. Non ci siamo separati! Ci abbiamo pensato, ma non lo abbiamo mai fatto perchè credo non abbiamo avuto il coraggio”.

In chiusura, Francesca ha infine parlato delle sue paure e della scelta di affrontare, apertamente, in pubblico la crisi.. “Mi fa paura quello che succederà, che può essere bello o brutto. Non sapere quando mi alzerò dal letto per dire.. “Wow, sto bene”. Devo, secondo me, iniziare a star bene con me stessa. Essere tranquilla, più spensierata, più felice. E poi, secondo me, posso star bene anche con lui. (..) Giovanni lo sa. Ne abbiamo parlato. Mi ha detto.. “Tu fai quello che ti senti di fare”. E la cosa che stiamo facendo adesso è proprio, giorno dopo giorno, vivere.. parlarci e confrontarci per cercare di vedere se la base, che c’era e che c’è, può andare comunque avanti oppure no. Questo è il lavoro che stiamo facendo. Sono stanca di vivere questo momento di vita, che sento che non mi appartiene. Sono stanca di non essere me stessa. Ho bisogno di star bene con me stessa. La bambina ovviamente viene prima di tutto. Parlarne mi fa male e mi fa bene, perchè mi sto aprendo, però è dura. La cosa che, adesso, mi fa star bene è proprio Ginevra”.

Le ultime parole sono state per il marito, papà attento e premuroso, e di monito.. “Giovanni con lei è spettacolare. A livello di coppia magari abbiamo delle incomprensioni, però come padre è super. Adesso sono qua, da te, oggi. E per me questo vuole essere anche un messaggio positivo per le donne.. Anche se state male, non arrendetevi. Non trascurarsi, perchè tanto prima o poi il conto da pagare arriva. Prima di star bene con gli altri, bisogna stare bene con sè stessi”.

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

La coppia, che come del resto ha sottolineato Francesca tutt’oggi si frequenta e per di più convive.. solo ieri, insieme, ha anche festeggiato il 34esimo compleanno dell’ex gieffina.. come mostra il fermoimmagine catturato dal video inserito negli “Stories” di lei…

 

Fonte: Instagram Stories

Fonte: Instagram Stories