FESTIVAL DI CANNES 2015: IL PRIMO RED CARPET

Ad inaugurare, ieri, questa 68esima edizione della kermesse.. che quest’anno rende omaggio al mito di Ingrid Bergman nel centenario della sua nascita… è stata la proiezione della pellicola fuori concorso “La Tete Haute” (A Testa Alta), diretta dalla regista francese Emmanuelle Bercot e con Catherine Deneuve intensa ed emozionata protagonista.

Tutta schierata sul red carpet la giuria d’eccezione, presieduta dai fratelli registi Joel e Ethan Coen e composta, tra gli altri, dal collega Guillermo Del Toro e dagli attori Jake Gyllenhaal, Sophie Marceau, e Sienna Miller. Quest’ultima, sempre elegantissima e fashion, ha sfoggiato un abito monospalla blu firmato Lanvin, dopo che al photocall aveva invece indossato un vestito a tubino della collezione Balenciaga.

Sul tappeto rosso si sono riviste anche Julianne Moore in Armani Privè; Lupita Nyong’o in Gucci; e Natalie Portman in Dior al fianco del marito Benjamin Millepied. Ancora una volta la più elegante di tutte era, però, Naomi Watts (QUI la sua apparizione dello scorso anno in Marchesa): in Elie Saab Couture l’attrice ha posato con i figli per un dolcissimo scatto ricordo (guardatelo QUI).           ,