“FESTIVAL DI CANNES 2018”: IN CONCORSO, “DOGMAN” DI MATTEO GARRONE..

Foto: "Dogman" Official Trailer

Foto: “Dogman” Official Trailer

 

 

La giornata di ieri alla rassegna cinematografica di “Cannes” ha visto la presentazione del secondo film italiano, in concorso, di questa 71esima edizione..“Dogman” di Matteo Garrone.. che traendo spunto da un fatto di cronaca, il cosiddetto “delitto del Canaro”, narra la storia di vendetta nella Roma degli anni ’80 tra un uomo, che nella vita fa il toilettatore per cani, ed un violento amico ex pugile. In gara per la “Palma d’Oro”, sono stati proiettati anche “Burning”.. thriller del regista sudcoreano Lee Chang-Dong.. e “En Guerre” (o, in inglese, “At War”).. di Stéphane Brizé che vede Vincent Lindon a capo di un movimento di operai a rischio disoccupazione e in lotta per il diritto al lavoro. Fuori concorso, è invece passato il documentario su Whitney Houston del regista Kevin Macdonald, che tratteggia il ritratto della grande artista scomparsa tra vendite records e scandali.. l’amore tormentato per il marito Bobby Brown e l’amicizia con il collega di “The Bodyguard”, Kevin Costner..

Sul tappeto rosso hanno sfilato.. le attrici.. Maggie Q e Milla Jovovich in Prada.. la sorella di Michael Jackson, LaToya.. e le top.. Izabel Goulart in Zuhair Murad, Petra Nemcova in Georges Chakra e Adriana Lima in un abito dal profondo spacco di Alberta Ferretti..

 

 

 

Vicino Cap D’Antibes, si è poi tenuto il consueto party “De Grisogono”.. in cui hanno fatto la loro apparizione.. la modella Alessandra Ambrosio in Roberto Cavalli, Paris Hilton con il fidanzato Chris Zylka e l’attrice Michelle Rodriguez..

 

One thought on ““FESTIVAL DI CANNES 2018”: IN CONCORSO, “DOGMAN” DI MATTEO GARRONE..

  1. Lady G. Lady G.

    Dogman, insieme a Euphoria della Golino, saranno i primi che andrò a vedere ?? L’amico Massimo Perla mi farebbe rincorrere da Mia o gli altri cani attori (che conosco ?) se me li perdessi…. poi attori e registi meritano pure loro la mia attenzione ?
    W IL MADE IN ITALY ????????

Comments are closed.