“FESTIVAL DI CANNES 2017”: STEFANO ACCORSI, SERGIO CASTELLITTO, NICOLE KIDMAN.. E ARNOLD SCHWARZENEGGER..

Fonte: Instagram Stories

Fonte: Instagram Stories

 

 

Il primo dei due film in concorso presentati domenica al “Festival di Cannes” (ancora di “Netflix” e in procinto di essere distribuito quindi sulla sola piattaforma, nonostante le aspre polemiche) è “The Meyerowitz Stories (New and Selected)”, commedia del regista americano Noah Baumbach.. che nel cast annovera Adam Sandler, Emma Thompson, Ben Stiller (al “red carpet” in Prada) e Dustin Hoffman (anche lui in Prada). “Le Redoutable” è, invece, il nuovo lavoro di Michel Hazanavicius, regista di “The Artist”, che vede Louis Garrel (in Armani) vestire i panni del connazionale Jean-Luc Godard.. e con lui Bèrènice Bejo. Entrambi i titoli sono stati presentati tra i film in corsa per la “Palma D’Oro”.

A monopolizzare l’attenzione sul tappeto rosso sono state, però, le due protagoniste di “How to Talk to Girls at Parties”, pellicola fuori dalla competizione di John Cameron Mitchell: ovvero Elle Fanning in Gucci (al photocall in Prada) ma, soprattutto, Nicole Kidman, che ha sfoggiato una creazione di Rodarte..

 

 

 

 

Nella categoria “Un Certain Regard” è stato, invece, il giorno di “Fortunata” di Sergio Castellitto, arrivato alla kermesse cinematografica con la moglie Margaret Mazzantini in Armani e gli attori Jasmine Trinca (in Prada come al photocall) e Stefano Accorsi. Quest’ultimo, in particolare, ha documentato tra i suoi “Stories” gli appuntamenti al “Festival”, tra una passerella di rito davanti ai fotografi e un’intervista.. 

Alla Croisette hanno, quindi, sfilato la giurata Jessica Chastain in Dior, le attrici Charlotte Gainsbourg in YSL, Andie MacDowell in Roberto Cavalli Couture, Isabelle Huppert in Chloè e Laetitia Casta in YSL, la cantautrice Mary J. Bleige in Reem Acra e la modella Molly Sims in Monique Lhuillier.. Ma anche Arnold Schwarzenegger ha fatto capolino nella esclusiva località francese, posando poi per uno scatto ricordo su Instagram accanto ad un’altra giurata, Uma Thurman.. anche sua ex collega di set in “Batman & Robin”.. che ha quindi sottotitolato la simpatica reunion con i nomi dei loro rispettivi personaggi.. “Mr Freeze” e “Poison Ivy”..

 

Poison Ivy and Mr Freeze #vanityfair @armani @robertvetica @fredrikszrobin @vanityfair

Un post condiviso da Uma Thurman (@ithurman) in data: