“FESTIVAL DI CANNES 2017”: JOAQUIN PHOENIX, EVA GREEN E ROMAN POLANSKI SUL TAPPETO ROSSO. E IL PREMIO A JASMINE TRINCA NELLA SEZIONE “UN CERTAIN REGARD”..

Foto: "You Were NEver Really Here" Official Clip

Foto: “You Were Never Really Here” Official Clip

 

 

L’ultimo film in concorso, presentato ieri alla Mostra Cinematografica di “Cannes”, in attesa dei verdetti di stasera, è “You Were Never Really Here”.. della regista britannica Lynne Ramsay, che alla kermesse è stata accompagnata dal suo protagonista, Joaquin Phoenix. L’attore, nella pellicola che è l’adattamento di un racconto, veste i panni di un veterano di guerra che cercherà di salvare dalla prostituzione una giovane donna..

Fuori dalla competizione è stato proiettato “D’Apres Une Histoire Vraie” (o, in lingua inglese, “Based on a True Story”) di Roman Polanski.. al “red carpet” con la moglie attrice, Emmanuelle Seigner, in Alexandre Vauthier, qui nel ruolo di una scrittrice in pieno blocco, alle prese con il turbolento incontro con una donna misteriosa.. All’anteprima hanno sfilato anche Vincent Perez e la bellissima Eva Green in Alexander McQueen (al photocall in Stella McCartney)..

 

 

 

Nella sezione “Un Certain Regard”.. quest’anno presieduta dall’attrice Uma Thurman.. tra gli altri, sono stati premiati: l’italiana Jasmine Trinca, per la “miglior interpretazione femminile” in “Fortunata” di Sergio Castellitto.. e Taylor Sheridan, con la “miglior regia” per “Wind River”.

E alla Croisette si sono visti anche gli attori Adrien Brody, Jacqueline Bisset, Nastassja Kinski e la top Karolina Kurkova in Ashi Studio..