FEDEZ, OSPITE DE “L’INTERVISTA”, DA MAURIZIO COSTANZO PARLA DELL’AMORE PER IL PICCOLO LEONE E LA MOGLIE CHIARA FERRAGNI.. DA’ IL SUO SUPPORTO ALLA COLLEGA ASIA ARGENTO E TACE SULL’AMICIZIA INTERROTTA CON FABIO ROVAZZI E J-AX..

"L'INTERVISTA" - Fedez ospite

 

 

Diviso fra il prima.. l’infanzia trascorsa con la famiglia a Buccinasco, il ricordo del primo amore, le velleità artistiche, il sogno inseguito e poi realizzato di fare musica e gli esordi nei centri sociali.. ed il dopo di incredibile successo.. con l’arrivo dei primi riconoscimenti in ambito musicale, i tanti dischi di platino ed i concerti “sold out”.. “Non c’è mai stata la ricerca ossessiva del successo da parte mia, c’è sempre stata un’urgenza espressiva e sicuramente la voglia di ampliare il proprio pubblico. Il successo mi ha cambiato, mi ha reso ciò che sono inevitabilmente.. nel bene e nel male. Ciò che volevo essere ma anche ciò che non avrei mai voluto essere, un po’ in mezzo fra quello che ho sempre odiato e quello che avrei voluto essere. Inevitabilmente il mio “imborghesimento” artistico e personale mi ha fatto diventare un po’ una contraddizione vivente. (..) La paura è sempre quella di ritornare indietro. Essendo stato molto fortunato, ho paura di come affronterò l’inevitabile, che arriverà..”.. il racconto a cuore aperto del rapper Fedez a “L’Intervista”, faccia a faccia con il giornalista Maurizio Costanzo, ha inaugurato ieri la nuova stagione del talk di seconda serata.

La parte più emozionante della chiacchierata ha ovviamente riguardato il suo rapporto con la neomoglie Chiara Ferragni e la paternità raggiunta con la nascita del piccolo Leone.. a cominciare dal primo fatale incontro con la bionda fashion influencer.. “Chiara è stata considerata da “Forbes” come la donna più influente nel mondo della moda”.. che per un segno del destino lui aveva deciso di citare nel suo brano, “Vorrei ma non posto”.. al cliccatissimo matrimonio da poco celebrato a Noto (QUI il relativo post) e seguito alla proposta di nozze formulata davanti al pubblico sul palco dell’“Arena” di Verona. “Sicuramente ci fu da subito un’affinità che era fuori dal comune. Ho capito che era una cosa che poteva durare. (..) Io penso che Chiara sia una persona estremamente intelligente ed estremamente positiva, il che per me è stata una sorta di medicina. Io sono praticamente l’opposto, una persona molto cinica.. Sono una persona poco spensierata.. quando c’è da vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto io vado verso il vuoto, il problema è che il vuoto ti può inevitabilmente anche risucchiare.. Lei è totalmente l’opposto, cerca di vedere il bene ed il bello in tutto.. e di conseguenza riesce a godersi le cose come io non sono mai riuscito a fare, prima di lei (..) Penso che le promesse che ci siamo fatti siano state qualcosa di pazzesco”.. ha commentato.. rivedendo sul maxischermo, di fronte a lui nella scatola, gli emozionanti filmati del giorno della cerimonia.. il cantante, che ha poi svelato la probabile destinazione dell’annunciata lista nozze.. che, raggiunta la cifra consistente di 44 mila euro, potrebbe essere impiegata per fare del bene a chi necessita di una protesi o comunque in quell’ambito..

Stuzzicato su chi, fra lui e la moglie, porti nel loro rapporto i pantaloni in casa.. “A noi interessa stare bene, se ci fossero conflitti interni e giochi di potere non saremmo qui oggi”.. il rapper ha poi mostrato gli occhi lucidi, versando la sua prima lacrimuccia di commozione, alla comparsa nei video del figlio di sei mesi, Leone. Sulle polemiche legate alla sua sovraesposizione sui social, l’artista ha altresì ribadito.. “Io e Chiara siamo figli della nostra generazione e del nostro mondo. Sono scelte, opinabili o meno, che vanno rispettate. La cosa che, francamente, mi ha dato un po’ fastidio è che tutto il tema del dibattito sull’esposizione dei figli si è creato con nostro figlio, come se noi fossimo stati i precursori di una cosa che non è mai stata fatta. Esistono persone che hanno fatto profili Instagram ai propri neonati per pubblicizzare prodotti, cosa che noi non abbiamo mai fatto con nostro figlio e mi spiace che si sia creato un dibattito del genere, a volte anche un po’ spiacevole. Io preferisco non nascondere la gioia più grande della mia vita e quindi non sono per blurrare la faccia di mio figlio come un collaboratore di giustizia. Sono per farlo vedere al mondo”.. smentendo, ma solo per il momento, il desiderio di dargli presto una sorellina o un fratellino.. “In questo momento no, siamo freschi freschi. Sicuramente, più avanti sì”.

Unico filmato stoppato dal giudice di “X Factor” è stato quello che ne raccontava le tante querelle e diatribe a distanza, con le diverse personalità politiche e gli altri rappers. Ma il volto “Sky” ha anche perorato la causa della collega Asia Argento, auspicando nei suoi riguardi il dietrofront del talent.. ed ha, invece, taciuto.. malgrado i tentativi dell’intervistatore di farlo parlare.. sulle due amicizie interrotte con Fabio Rovazzi e J-Ax.. “In tutto questo tempo non ho proferito parola riguardo a questo argomento e preferisco non dire niente. Io quello che devo dire lo dico in faccia alle persone, non lo dico nelle interviste!”