“DOMENICA LIVE”: EVA HENGER IN STUDIO.. “IO NON MI FACCIO METTERE I PIEDI IN TESTA DA UN UOMO DI 30 ANNI E NON MI FACCIO PASSARE PER BUGIARDA” (VIDEO)

"ISOLA DEI FAMOSI 13" - Eva Henger vs Francesco Monte

 

 

Dopo che entrambi gli ex naufraghi, rientrati in Italia, avevano avuto modo di raccontare la propria, opposta, versione dei fatti a “Verissimo” (QUI e QUI i precedenti post).. la sola Eva Henger (dato che l’ex tronista pugliese aveva in anticipo fatto sapere attraverso i suoi canali social che non avrebbe partecipato a talk e trasmissioni che prevedessero la presenza in studio della sua diretta accusatrice) è stata oggi ospite anche a “Domenica Live”, con il marito Massimiliano Caroletti e la figlia Mercedesz, per tornare sulle pesanti accuse rivolte in diretta a Francesco Monte, che avevano alzato un vero e proprio polverone intorno a questa edizione dell’“Isola dei Famosi”. Nel salotto di Barbara D’Urso, la bionda eliminata ha così potuto nuovamente ripetere il suo racconto e le sue motivazioni.. “Sicuramente io ho detto la verità. Che lui agisca così mi ha deluso un pochino. Se lui avesse detto semplicemente, già lì, “Chiedo scusa, all’Italia e alla produzione”, perchè chiedere scusa è un grande coraggio, puo’ darsi che ancora stava sull'”Isola”. Sarebbe finito tutto con una puntata. Però io non mi faccio mettere i piedi in testa da un uomo di 30 anni, che non è un ragazzino ma è un uomo adulto, e non mi faccio passare per bugiarda, come lui già dalla prima puntata ha cercato di fare. Il suo attacco nei miei confronti nella prima puntata, quando è andato a difesa di Marco, c’era un perchè.. perchè tutta la settimana io gli ho rotto le scatole per la canna. E per questo lui già aveva deciso che io dovevo essere eliminata, perchè aveva paura che venisse fuori. (..)  Ho sentito l’odore tutto il giorno, ci sono stati altri concorrenti che si sono lamentati che avevano mal di testa e dormivano fuori, sull’amaca, insieme a lui. (..) Io non potevo andare da nessuna parte, perchè io avevo un contratto che prevedeva che noi dovevamo essere rinchiusi in quell’appartamento, in 17, e non c’era modo di andare da nessuna parte. E poi che messaggio sarebbe arrivato a casa? Nonni, genitori, se avete un figlio drogato lasciatelo tranquillamente fumare questa canna e andate a spasso, mentre lo fanno, non dategli fastidio”.. facendo perdipiù i nomi di altri concorrenti, come Cecilia Capriotti e Francesca Cipriani, che avrebbero potuto, una volta usciti, confermare la sua versione dei fatti.. o di Chiara Nasti, che pur preferendo non schierarsi, nel rotocalco di Silvia Toffanin si era sentita di confermare almeno che l’amica non fosse una bugiarda. Eva in proposito ha asserito.. “Tutti hanno sentito come sono stata trattata. Tutti hanno paura un po’ per la propria immagine. Io lo capisco e non voglio costringere nessuno a dire nulla.. (..) Prima o poi viene sempre a galla la verità, io non ho visto ancora un caso dove non si sia scoperto cosa è successo”.

L’ex naufraga ha dunque insistito.. “La prima puntata, quando io ho tirato fuori questo discorso, lui poteva dire immediatamente.. “Ma che stai dicendo?!” Ad un certo punto, invece, lui ha detto.. “Ma dillo pure anche il nome degli altri”.. e poi.. “Ma è successo prima che cominciasse la prima puntata, che c’entra”. Questa cos’è, se non un’ammissione indiretta, lui a primo pulpito ha ammesso, non ha negato. Poi ha negato, poi ha ammesso, poi ha negato, è stato consigliato così. Secondo me erroneamente. Lui ha i suoi fans, lo avrebbero amato ugualmente, sarebbe finita là in una puntata e poi superata. Così prendi in giro gli italiani, la gente non è stupida”.

Alle obiezioni sulla modalità e la tempistica della sua “denuncia”, sempre Eva ha ribadito.. “Io lo avevo detto già prima e tutta la settimana ho parlato con Francesco. (..) Per questo sono stata nominata, stavo sulle scatole perchè facevo presenti queste cose. Non credo che su 17 persone si possano azzittire tutte. Ci sarà qualcuno che avrà il coraggio.. Secondo me basterebbe che Francesco dicesse.. “Ho sbagliato” e finirebbe là. Non servirebbe nemmeno che gli altri naufraghi raccontassero altri particolari”.

Raggiunta in studio dai famigliari.. e da Lory Del Santo e Manuela Villa, che in veste di opinioniste le hanno rinfacciato rispettivamente.. “Io credo che lei voglia mettersi sopra al giudizio del pubblico. Il pubblico è sovrano, tu dovevi fargli fare il suo percorso. Io credo che lei sia andata lì premeditata”.. e.. “Hai sparato a zero solo in concomitanza con la tua eliminazione. La spia non si fa”.. si è difesa, aggiungendo.. “Sono stata consigliata molto male. Lì mi avevano consigliato più persone di dirlo. Lui ha peccato di superiorità, pensando che non lo avrebbe detto nessuno..”.

Di fronte alle dichiarazioni, perentorie, dell’ex tronista pugliese che sempre dalla Toffanin aveva ribadito l’intenzione di risolvere nelle sedi opportune la faccenda, la Henger ha infine replicato.. “E’ meglio che una persona dica la verità da sè stesso, senza aspettare che viene smascherato, perchè fa doppia brutta figura. Io ho aspettato di denunciarlo, perchè avrei potuto denunciarlo perchè mi ha fatto subire quei quattro giorni, perchè mi ha messo a rischio, ci sono tanti elementi.. non l’ho fatto, perchè in carcere lui non lo voglio vedere. Però se dobbiamo andare avanti, io devo tutelarmi”

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

Nell’infuocato dibattito precedente, che aveva visto intervenire anche l’ex tronista ed ex scelta tv di Francesco, Teresanna Pugliese, e Karina Cascella.. il durissimo affondo della bionda opinionista, che aveva contestato l’accanimento contro il bel tarantino e ricordato un’intervista de “Le Iene” in cui la stessa Henger si era a suo dire contraddetta sull’uso della marijuana (poi mostrata nello spazio successivo e spiegata nelle sue incongruenze dalla stessa ex naufraga).. e l’ancor più duro scambio di battute tra la stessa Teresanna, che ha sostenuto con fermezza tra gli applausi del pubblico..  “Qualora fosse, io credo che la responsabilità sarebbe di entrambi. Perchè.. ti è stata data una bella possibilità, una chance positiva, una bella esperienza, perchè rischiare tanto per così poco? Io parlo però per entrambi, lui qualora l’avesse fatto e lei che poi l’ha detto. Magari si poteva scegliere un luogo diverso (..) Credo che Eva sia l’ultima persona che oggi potrebbe fare una morale. Lei può dire quello che pensa, ma non è nella posizione di fare la morale. Io nuda non mi metto davanti alle telecamere.. e Mercedesz, che ha di conseguenza sbottato contro di lei..“Tu in vita tua non hai mai sbagliato? Sei una santa?! Sei come tutti i ragazzini che mi bullizzavano a scuola, come ti permetti di giudicare mia madre?! Oggi è una persona completamente diversa da quella che era quando ha fatto queste scelte. Lo fai dietro”. Quindi i dubbi espressi da Vladimir Luxuria.. “Come mai, dopo che è successa una cosa così eclatante durante una diretta, di un’accusa così forte, durante tutti gli altri daytime non abbiamo sentito nessuno dei naufraghi che ha commentato questo fatto? (..) Non vi sembra strano che Francesco è andato via dall'”Isola” e Paola non ha detto nulla?! Magari è stato chiesto ai naufraghi che sono rimasti di non parlare più di Francesco”.. e la dichiarazione di Caroletti, che alla stessa padrona di casa è suonata come un’insinuazione sulla società di produzione del reality, “Magnolia”.. “Eva non l’ha mai iniziata la sua Isola. “Mediaset” ha voluto fortemente Eva come naufraga, ma sono due produzioni diverse”..

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO