CRISTINA CHIABOTTO A “VERISSIMO”, SULLA FINE DELLA LUNGA RELAZIONE CON FABIO FULCO.. “NON C’è STATO UN MOTIVO SCATENANTE. E’ STATO UN ESAURIRSI” (VIDEO)

"VERISSIMO" - Cristina Chiabotto ospite

 

 

Commossa ed in lacrime, sulle immagini che hanno ripercorso il lungo amore, durato ben dodici anni ed interrotto già la scorsa estate, con l’ex compagno Fabio Fulco, ma anche soddisfatta di essere stata capace di rivoluzionare la propria vita.. “Non me lo sarei mai aspettata. Sono quei cambiamenti e quelle evoluzioni che ognuno di noi, forse, prima o poi deve vivere. E questa volta tocca a me”.. l’ex “Miss Italia” torinese, Cristina Chiabotto, ha parlato nella puntata in onda oggi di “Verissimo”, per la prima volta in tv dopo l’intervista che aveva rilasciato al settimanale “Oggi” (QUI il precedente post), della rottura con l’attore napoletano, incontrato sulla pista di “Ballando con le Stelle” quando entrambi gareggiarono come concorrenti.

“E’ stata lunga ed è stato il mio inizio, in tutto. Come ha raccontato il filmato, avevo 19 anni ed ero veramente piccola, anche se proiettata in un ambiente di giganti. Oggi lo sono ancora, però è avvenuta sicuramente una trasformazione nell’essere donna, sto coltivando questo passaggio importante, che è una vera e propria evoluzione. E’ strano raccontarlo a parole. Non sono abituata a vivere di gossip o in questo vortice mediatico, però succede, siamo umani”.. ha spiegato la conduttrice e modella, che tornerà su “Canale 5” al fianco dello chef Davide Scabin in un programma di cucina, “I menù di “Giallo Zafferano”, in cui si diletterà a fare da assistente.. e avrà un ospite a puntata..

Dietro l’addio con l’ex, nessuna effettiva ragione scatenante, più una presa di coscienza.. “Non c’è stato un motivo vero e proprio. Secondo me, ad un certo punto, l’incastro non era più quello, forse per questioni caratteriali o varie vicissitudini. Non c’è stato un motivo scatenante che ha spezzato questa corda, anzi! E’ stato proprio un esaurirsi. Sai il famoso bivio della vita, dove.. sliding doors.. fai la tua scelta?! E’ stato difficile. Io, caratterialmente, sono una persona che cerca di darsi tante possibilità e questo può far trascinare situazioni un po’ troppo a lungo, perchè ho difficoltà nel chiudere la porta e nel concetto di distacco. Posso parlarti di una vera favola di vita, che purtroppo non è detto che preveda un lieto fine. Io non me lo sarei mai aspettata. Noi siamo stati, anche, tanto idealizzati come una coppia bella e duratura. E questa cosa è stata, non dico un peso, è stato bello poterlo vivere”.. ha spiegato l’ex “Miss”, che ha poi descritto così i suoi sentimenti oggi per l’ex partner.. “ Per me è intoccabile, nonostante la rabbia e le parole di ferita. Perchè io ho letto e sentito.. Io l’ho ascoltato nel suo essere, forse giustamente, una persona ferita.. Per me rimane intoccabile. E’ un processo forse di accettazione. E’ un passaggio di consapevolezza”. E alla domanda se potesse dirsi ancora innamorata di lui, la Chiabotto ha smentito.. “Credo sia finito. La mano sul fuoco non posso mettertela, io ho imparato che le certezze nella vita non si hanno mai. Io sono una persona che ascolta molto gli altri e quando si tratta di me, blocco. Cerco di omettere o mettere da parte. In questo caso, mi sono ripromessa.. “Se è arrivata questa cosa la devo affrontare e devo sapermi leggere”. E’ una frase forte, però penso di sì”

Interrogata, poi, sulle dure parole con cui l’attore l’aveva definita dopo la loro rottura (“Quella donna che avevo idealizzato non è mai esistita”) e le aspettative, magari, diverse alla base forse di questo distacco.. la Chiabotto ha replicato.. “Io cerco di andare oltre. E’ una frase che, non ti nego, mi ha sconvolto abbastanza e mi provoca comunque un senso di debolezza. Leggere queste parole fa un po’ male. Fa male per l’idea che abbiamo vissuto. Noi siamo comunque persone reali, non robot programmati a tavolino. Io penso di essere esistita, in tutto. Penso sia una frase dettata dalla rabbia e da un non aver ancora metabolizzato. E’ un processo diverso, lasciare ed essere lasciato, ma comunque provoca dolore. Questa frase è una frase forte, secondo me dettata dal non aver metabolizzato un distacco così grande”. La conduttrice ha quindi spiegato di non aver più avuto modo di incontrare l’ex compagno.. “Noi ci siamo affrontati quest’estate, ci siamo sentiti, ma non ci siamo più visti”.. dicendosi pronta, grazie alla famiglia e alle amicizie più care, a ripartire da sola.. “Non è facile cambiare capitolo di vita, però è una rinascita che secondo me ci voleva. Sto toccando un fondo e mi sto rialzando. Spero di poter ricercare sempre dentro di me la strada giusta”. E, tra le righe, la bella showgirl piemontese, seppur single, si è detta pronta anche a vivere una nuova storia.. “Ho voglia di emozionarmi e spero di poterlo fare in tutte le fasi della vita”.