BELEN RODRIGUEZ, OSPITE DE “L’INTERVISTA”, DA MAURIZIO COSTANZO.. “STEFANO? IO L’HO AMATO FOLLEMENTE (..) LA NOSTRA SEPARAZIONE LA MIA GRANDE FERITA APERTA” (VIDEO)

"L'INTERVISTA" - Belen Rodriguez

 

 

Risoluta sulla fine del suo matrimonio con Stefano De Martino, ogniqualvolta il padrone di casa, Maurizio Costanzo, ha provato ad intavolare l’argomento.. ma anche sinceramente commossa quando sul megaschermo di fronte a lei è apparso il figlio Santiago, 3 anni e mezzo, inevitabilmente coinvolto nella separazione dei genitori.. “E’ la mia vita intera. Questa continua ad essere la mia grande ferita aperta”.. Belen Rodriguez, nel programma “L’Intervista” in onda ieri notte, si è sottoposta al fuoco incrociato delle domande del giornalista. Dalla carriera costruita a stretto intreccio con il gossip.. “Il mondo dello spettacolo funziona così, quando arrivi in televisione è il gossip che ti sceglie perchè funzioni, altrimenti non ti darebbero nessuna copertina”.. a quella prima partecipazione come naufraga a “L’Isola dei Famosi” (allora targata Simona Ventura), che diede il via a tutto e contemporaneamente segnò la fine della sua storia con Marco Borriello. Una fine che arrivò anche a causa della presunta liaison nata nel reality con Rossano Rubicondi e smentita seccamente ancora una volta dalla stessa Belen.. “Non sono mai stata con Rubicondi. Lui non lo ha mai detto, ha sempre detto che c’era una bella intesa e una bella amicizia. Altrimenti mi sarei fidanzata anche con Rubicondi uscendo dall’isola, perchè non è che faccio fatica io a dichiarare i miei amori (..) Devo dire che quel reality ti fa riflettere tanto, dal momento in cui ti scordi che vieni inquadrato 24 h su 24, perchè dopo un po’ di settimane succede.. Io me ne volevo andare una settimana sì e una settimana pure, però mi sono fatta delle belle e lunghe riflessioni. Tipo che io volevo diventare indipendente, l’ho sempre sognato da quando ero piccola e dicevo a mia nonna.. “Non ti preoccupare che penserò io a tutti”. Avevo questo senso del dovere e della responsabilità di dare ai miei genitori quello, che loro avevano provato in tutti i modi a darci senza riuscirci perchè c’era una crisi impossibile. Avevo quella fortissima storia d’amore, è stato il mio primo amore Marco, ma io non mi sentivo libera. Mi sentivo sempre di dipendere da qualcuno e quindi non mi bastava”.

Ma sono state le nozze naufragate con il ballerino napoletano, che si prepara all’esordio come conduttore in prima serata, il centro della chiacchierata tra i due… tanto che la stessa Belen ha preferito stoppare subito il filmato, quando sono apparse le sue immagini con lui. “Mi metto a piangere e non ho voglia di dare spettacolo”.. ha spiegato, per poi ribattere sugli inizi della loro storia che coinvolse anche Emma Marrone.. “Io non sono così, non sono questo. Io sapevo che lui stava con un’altra, come lui sapeva che io stavo con un altro. Abbiamo passato del tempo insieme, perchè comunque dovevamo ballare. Noi in realtà c’eravamo visti un anno prima, ma avevamo tutti e due la testa impegnata con altre persone; l’anno dopo quando ci siamo rivisti le cose erano cambiate. Ci siamo innamorati subito, dopo qualche giorno già eravamo fuori di testa”.. La showgirl argentina ha, però, escluso con fermezza la possibilità di un ritorno di fiamma con l’ex marito.. “C’è una cosa che non ho e sono i rimpianti. Io ci tengo alla famiglia più di qualsiasi altra cosa e dal momento in cui ho dato tutto e ho fatto tutto quello che potevo fare per tenere la mia famiglia unita e questo non è accaduto, non per una scelta mia, allora.. (..) Io sono una persona veramente testarda e caparbia, che fa fondamentalmente tutto quello che dentro il cuore ha. Io non riesco a fingere o a simulare situazioni, mai. Quello che vedete di me è quello che io sono. Quindi, ci ho provato veramente tanto, e sono arrivata ad un momento nella mia vita in cui ho capito che non potevo fare più niente. Sono diventata dolce, sono diventata mamma, sono diventata tro*a, sono diventata una brava cuoca, ma qualsiasi vestito che io mi mettevo non era quello giusto. E quindi dopo circa un anno, anche un pochino di più, dopo aver sofferto veramente tanto perchè la separazione di una famiglia per me è il fallimento più grande, mi son voluta dare un’altra possibilità. Ad un certo punto ho deciso di spegnere l’interruttore, perchè stavo facendo le cose solo io e lui lo sa. Però voglio puntualizzare, che dal momento in cui io spengo l’interruttore è perchè veramente non ho più niente da dare. A me in quel momento l’unica cosa che mi è rimasta è solo per mio figlio adesso. Non penso mai di tornare con lui per altro. Anche se l’ho desiderato veramente tanto. Non sono stata io a scegliere, il tempo poi ha fatto succedere altre cose e io adesso questo non lo posso cancellare”.

Da quest’estate, infatti, nella vita di Belen è entrato un nuovo amore, il pilota di MotoGP, Andrea Iannone.. “Sì mi sono innamorata di un altro. Questo è il passato, io ne ho sempre parlato e adesso è anche giusto che si racconti una volta per tutte. E’ la prima volta che lo faccio.. Però nella mia nuova storia io non ho più voglia di esporre completamente tutti i miei sentimenti.. Non mi va tanto di entrare nei particolari, sicuramente ti posso dire che ho trovato una persona che mi dà tutte le cose che non mi hanno mai dato. (..) Chiodo scaccia chiodo non funziona mai, una persona non avrà mai il potere di scacciarne un’altra.. Con Stefano l’amore, la fiducia, la complicità erano finiti molto prima che Andrea arrivasse. Non funziona che uno apprezza la persona quando se ne è andata; uno deve avere la responsabilità del sentimento che prova. Non è un gioco l’amore, l’amore fa male, fa dei buchi nel cuore difficili da risolvere. Rimangono lì, soprattutto quando c’è una famiglia di mezzo. Noi oggi abbiamo un ottimo rapporto e lui è un bravissimo papà”.

E sul finale non poteva mancare la domanda sul recente arresto di Fabrizio Corona.. “Ti do uno scoop: l’ho sentito durante questa estate al telefono. Ci siamo sentiti, perchè ovviamente ne aveva combinata un’altra e io mandai un messaggio con scritto “La vuoi piantare?”. Ma io ho un bel ricordo di lui. Io ho creduto sempre in tutte le mie storie, tantissimo. Io so chi è, so che problemi ha, però lo ricordo con molto affetto. A me dispiace veramente tanto, tanto, tanto. Quando ho saputo che lo hanno ri-arrestato sono stata una giornata così.. Lui è un masochista, è la distruzione di se stesso. E’ un peccato, perchè ha un’intelligenza bestiale. Io Fabrizio l’ho lasciato, non perchè non lo amavo più. Dopo mi sono innamorata di un altro, ma lui me ne combinava talmente tante che io non ne potevo più. Le persone ti cascano dal cuore. Non le dico per non metterlo in difficoltà. Io gli voglio bene”.

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

Qui sotto la showgirl argentina anche nel dietro le quinte….

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO