AMICI 14: SETTIMA PUNTATA

AMICI 14 - Lo studio rinnovato

 

Nuovo appuntamento del sabato, che arriva dopo lo speciale di lunedì scorso e farà il punto sugli avvicendamenti e i provvedimenti che hanno colpito i ragazzi questa settimana.

Innanzitutto, dopo aver comunicato che solo 12 saranno gli alunni che approderanno al serale, è stato chiesto agli allievi di scegliere e indicare tra loro, in forma anonima, tre nomi da eliminare, uno per ogni categoria.  Michele per il ballo, Luana per il canto e Briga tra i cantautori sono i prescelti e vedremo oggi cosa accadrà.

Alle uscite di due band, gli Attika e i The Whips, i primi pare per ragioni personali, i secondi usciti sconfitti dalla sfida individuale, sono seguiti gli ingressi della cantante Valentina Tesio, già concorrente a Tu Si Que Vales, e di Cristian, il ballerino proposto da Garrison già allievo lo scorso anno e poi uscito a causa di un infortunio, che si è aggiudicato il banco di ballo grazie ai voti raccolti via Twitter.

 

AMICI 14 - The Whips

AMICI 14 - gli Attika

 

 

Dall’eliminazione si sono invece salvati Francesca, vincitrice della propria sfida individuale; Luana, che con quella voce Francesco Sarcina non si è sentito di eliminare, e Gabriele che dopo aver espresso il desiderio di lasciare, si è detto pronto a rimanere e “vendere cara la pelle”.

AMICI 14 - Gabriele Tufi

 

 

Al centro dei pomeridiani di questi giorni anche il rapper Mattia Briga, per aver rifiutato l’assegnazione, da parte della prof di canto Grazia Di Michele, del brano “Una carezza in un pugno” di Adriano Celentano: “Io faccio rap, non posso cantare su Canale 5 Adriano Celentano. Ho una coscienza artistica. Qui dentro una  persona va avanti se ha coscienza di sè, di cosa vuole fare, e io ce l’ho”. E così la scelta alla fine è ricaduta su un brano di Gianluca Grignani.

 

AMICI 14 - Mattia Briga

 

 

Un provvedimento disciplinare è toccato ad Esteban, reo di aver usato il cellulare per andare su Facebook durante l’orario delle lezioni. 

 

Oggi oltre alla nuova sfida a squadre, conosceremo anche l’esito della sfida individuale fra Simone e Marco.

 

Ospite della puntata sarà invece Annalisa Scarrone.

 

A VOI I COMMENTI