AL BANO A DI PIU’.. “ROMINA E IO CONDURREMO INSIEME UN PROGRAMMA TV”

Fonte: DI PIù

Fonte: DI PIù

 

 

Romina farà con me il programma “Così lontani, così vicini” tra dicembre e gennaio” ha svelato al settimanale “Di Più” il cantante, che con la ex moglie dovrebbe condurre tre nuove puntate delle sei previste dal format (tre sarebbero, infatti, già state registrate la scorsa stagione con Paola Perego). La reunion artistica della coppia, partita da Mosca nel 2013 e poi in tournée per il mondo, non si è più arrestata e ora, dopo l’acclamazione sul palco dell’Ariston a “Sanremo 2015” e nel grande concerto evento all’Arena di Verona, si completa con la co-conduzione in tv..Sono felicissimo. Ma va detto che saremo “insieme” solo per modo di dire perchè, in “Così lontani,così vicini”, i due conduttori alternano la loro presenza sullo schermo senza incontrarsi mai. In ogni puntata, infatti, io sarò accanto alle persone che ci chiedono aiuto per rintracciare i loro parenti dispersi, mentre Romina avrà il compito di effettuare le ricerche di questi parenti. Anche se i due conduttori non sono mai presenti entrambi nello stesso luogo, è necessario che ci sia affiatamento tra di loro perchè il programma funzioni. E con Romina ho un affiatamento che non potrei mai avere con nessuna altra partner di lavoro. (..) I responsabili della produzione hanno pensato di affiancarmi Romina sia perchè la nostra “coppia” ha una grande capacità di richiamare il pubblico sia perchè hanno pensato che Romina abbia la sensibilità giusta per questo programma, che richiede di accostarsi con grande delicatezza e grande rispetto ai drammi umani vissuti dai suoi protagonisti. All’inizio Romina era un po’ titubante, ma poi ha accettato perchè ha capito che è un programma che fa del bene, che ha la capacità e la forza di cambiare la vita a persone che vivono un calvario. Posso testimoniare che è impossibile, per un conduttore, non farsi coinvolgere dal dolore e dalle speranze dei protagonisti: ogni volta che ritrovano i loro cari e li riabbracciano c’è una esplosione di felicità, un ribollire di emozioni che fa venire la pelle d’oca. (..) Andrò avanti come prima anche con la mia carriera di cantante. Anzi, con le mie due carriere, perchè faccio concerti sia come solista sia in duo con Romina. (..) Non mi riposo mai. Lavoro sette giorni alla settimana e dormo cinque o sei ore a notte, non di più. (..) Il segreto è la passione: siccome faccio un lavoro che amo, anzi, dei lavori che amo, quando lavoro assaporo il gusto della vita più di quando sono in vacanza”.

Sull’esperienza che il figlio Yari ha recentemente fatto, come concorrente a “Pechino Express”, e l’amore trovato nel reality per Naike Rivelli, figlia di Ornella Muti“Yari è entusiasta. Però lui è sempre stato un musicista e nessuno, neanche lui, può ancora sapere se “Pechino Express” sarà per lui l’inizio di una nuova carriera in TV: chi vivrà vedrà. (..) Conosco Naike da quando era in fasce, perchè Ornella Muti e io, nelle nostre carriere, abbiamo incrociato le nostre strade tante volte. (..) Nei giorni scorsi, tra l’altro, Ornella è stata ospite a casa mia, a Cellino San Marco, dove ha voluto passare qualche giorno con Naike e Yari. (..) Non voglio intromettermi nella vita privata di mio figlio. Ma posso dire che non ho mai visto Yari così felice prima d’ora”.

 

 

Ieri, tra l’altro, proprio Naike e Yari hanno festeggiato insieme alla famiglia e ad alcuni amici, a Roma, il compleanno di Romina.. e in questo video caricato su Instagram proprio da Naike possiamo vedere madre e figlio ballare teneramente insieme…

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

Dell’annunciata conduzione per l’altra figlia, Cristel, che a novembre dovrebbe presentare lo “Zecchino d’Oro”.. il cantante si dice, invece, felice e orgoglioso.. “Ne sono orgoglioso: lo “Zecchino d’Oro” è un programma stupendo. (..) A me e Romina piacerebbe essere tra il pubblico dell’Antoniano a Bologna, ma prima vogliamo sentire che cosa ne pensa Cristel: ci andremo solo se a lei farà piacere. Se invece avremo la sensazione di correre il rischio di “rubare la scena” a Cristel, ce ne staremo a casa. L’ultima cosa che Romina e io vorremmo fare è “guastare” un sogno di nostra figlia che diventa realtà”.

Nel cassetto il cantante ha ancora due desideri da realizzare, due duetti… con Adriano Celentano e Mina, e alla domanda che tormenta i fans di tutto il mondo risponde così…. “Lei vuole sapere se Romina e io stiamo pensando di rimetterci insieme? (..) Sinceramente continuo a pensare che questo non accadrà. Ma, fra me e Romina, anche se l’amore non è tornato, ci sono due legami che non si possono spezzare, due legami tra i più forti e tenaci che esistano: vediamo i nostri figli seguire la loro strada nel mondo e facciamo insieme un lavoro che amiamo”.