26 DICEMBRE: SANTO STEFANO.. AL CINEMA

E’ ampia e variegata anche quest’anno l’offerta di titoli già usciti nelle sale.. da vagliare per coloro che, dopo le scorpacciate natalizie, intendano dedicarsi oggi al tradizionale rito del cinepanettone..

Tra i film già in testa al box office.. l’ultimo capitolo della saga di fantascienza, “Star Wars: Gli ultimi Jedi”, che nel cast annovera il premio “Oscar” Lupita Nyong’O e Benicio Del Toro ma anche la compianta Carrie Fisher. Ancora in programmazione anche il remake di “Assassinio sull’Orient Express”, l’adattamento cinematografico tratto dal romanzo giallo di Agatha Christie.. in cui il regista Kenneth Branagh schiera come passeggeri, e perciò potenziali indiziati, attori del calibro di Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Penelope Cruz, Judi Dench, Willem Dafoe. Quindi l’ultimo lavoro di Woody Allen che nel drammatico “La Ruota delle Meraviglie” dirige Justin Timberlake, Kate Winslet e Jim Belushi in una Coney Island tornata agli anni ’50. “Wonder”, con Julia Roberts, Owen Wilson e Jacob Tremblay, racconta la storia di Auggie, un ragazzino costretto ogni mattina a scuola a fronteggiare la derisione dei compagni a causa di una deformazione deturpante al volto, che gli consentirà però di fare della sua diversità il suo punto di forza. La storia della stesura di “A Christmas Carol” dello scrittore britannico Charles Dickens è raccontata in “Dickens: L’uomo che inventò il Natale”.. mentre in “The Greatest Showman” il protagonista Hugh Jackman, sposato con Michelle Williams, arruola nani, giganti, ballerine e Zac Efron e con loro dà vita all’omonimo circo che radunò migliaia di spettatori. “Ferdinand” è il film di animazione per i più piccoli, che affronta il tema spesso controverso della corrida.. e si è rinnovata anche stavolta la sfida a distanza al botteghino tra Christian De Sica, volato al primo posto del box office nel giorno di Natale con il sequel di “Poveri Ma Ricchissimi” in cui recita ancora con Enrico Brignano.. e l’ex collega di set, Massimo Boldi, tornato in “Natale Da Chef” con Biagio Izzo e Rocìo Munoz Morales..

 

 

 

Faranno, invece, la loro uscita nel weekend di Capodanno.. l’attesissimo cartoon “Disney”, “Coco”, che narra il curioso viaggio nell’Aldilà di un bambino che nel Dia de Muertos messicano si ritroverà faccia a faccia con i suoi antenati.. e “Jumanji – Benvenuti nella Giungla”, in cui Dwayne Johnson si ritroverà proiettato con il proprio avatar nella versione videogioco dello stesso gioco da tavolo che anni fa impegnò Robin Williams..

 

Voi quale avete già scelto o scegliereste?

 

Commenta sul Blog!

  1. Silvia

    Assassinio sull’Orient Express è carino ma pensavo meglio. Wonder invece lo consiglio, però ho pianto come una fontana 😛

I commenti sono disabilitati.