26 DICEMBRE: SANTO STEFANO 2018.. AL CINEMA

SANTO STEFANO 2018.. AL CINEMA

 

 

Trainata dal ritorno sul grande schermo dell’inossidabile coppia cinematografica composta da Christian De Sica e dall’amico e collega Massimo Boldi, che riuniti (QUI il relativo post) con il loro nuovo cinepanettone.. “Amici come Prima”.. si sono aggiudicati il box office del giorno di Natale, staccando il magico classico “Disney” che segna “Il Ritorno di Mary Poppins” con le fattezze di Emily Blunt.. l’offerta di titoli già usciti nelle sale è anche quest’anno ricchissima per coloro che non intendano rinunciare al rito di trascorrere al cinema il giorno di Santo Stefano, dopo le tradizionali mangiate natalizie.

Tra le pellicole proiettate nelle ultime settimane, anche “Ben Is Back”, film drammatico con Julia Roberts nel ruolo di una combattiva madre.. “Old Man & The Gun”, che vede lo straordinario Robert Redford nei panni del rapinatore gentiluomo Forrest Tucker.. “BumbleBee”, che annovera nel cast Hailee Steinfeld e John Cena ed è tratto come spin-off dalla robotica saga dei “Transformers”.. “Bohemian Rhapsody”, che celebra la vita di Freddie Mercury e la leggendaria storia musicale scritta con il suo gruppo, i “Queen”.. “Se Son Rose”, di Leonardo Pieraccioni in cui debutta come piccola attrice la figlia Martina..e, per i più piccoli, in forma di cartoon.. “Spider-Man: Un Nuovo Universo” e “Il Grinch”.

Faranno, invece, il loro debutto sul grande schermo nei prossimi giorni ed in previsione di Capodanno e dell’Epifania.. il film di Giovanni Veronesi, “Moschettieri del Re”, in cui recitano in costume la parte dei quattro spadaccini di Francia.. Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Valerio Mastandrea.. “Aquaman”, il supereroe bagnato interpretato da Jason Momoa.. “Van Gogh – Sulla Soglia dell’Eternità (At Eternity’s Gate)”, che è valso al suo interprete Willem Dafoe la “Coppa Volpi” per la miglior interpretazione maschile allo scorso “Festival del Cinema” di Venezia (QUI).. “Suspiria”, il remake del celebre horror firmato dal regista Luca Guadagnino con Tilda Swinton e Dakota Johnson.. e “La Befana Vien Di Notte”, commedia con la brava Paola Cortellesi.. 

 

Voi quale avete già scelto o scegliereste?