ROMINA POWER, OSPITE DE “L’INTERVISTA” DA MAURIZIO COSTANZO.. “AL BANO? NON RIESCO A NON AMARLO! (..) LEGAME ORMAI INDISSOLUBILE” (VIDEO)

"L'INTERVISTA" - Romina Power ospite di Maurizio Costanzo

 

 

Lo aveva già ammesso nel lungo racconto a cuore aperto, che aveva fatto diversi mesi fa alla conduttrice Silvia Toffanin, nel rotocalco televisivo “Verissimo” (QUI il precedente post).. e lo ha ripetuto ancora in tv, ieri, nella scatola de “L’Intervista”, di nuovo in onda in seconda serata con ascolti record del 17,68% di share pari a 1.475.000 spettatori, quando a domanda diretta di Maurizio Costanzo la ex moglie di Al Bano Carrisi, Romina Power, tornata al suo fianco certamente almeno sul palco, parlando di lui ha confidato.. “Al Bano? Non riesco a non amarlo”

Ma la lunga chiacchierata con l’artista americana.. oggi non solo cantante, ma anche scrittrice ed imprenditrice.. è partita dalle origini: il ricordo della madre Linda Christian, scomparsa nel 2011 ad 87anni.. “E’ leggero il ricordo di mia madre, stranamente. Ho vissuto molto intensamente gli ultimi anni con lei. Ci penso spesso. Abbiamo avuto molto tempo insieme. Quando ero piccola, invece, la vedevo poco”.. ed anche il rapporto complicato tra quest’ultima e il cantante di Cellino.. “Per molti anni siamo state un po’ lontane, perchè lei non aveva mai accettato la mia scelta di matrimonio e non andavano proprio d’accordo. (..) Lei mi aveva detto.. “Stacci per un po’, ma non lo sposare”. Voleva che continuassi a coltivare la carriera”; gli anni trascorsi in collegio, con la sorella più piccola, Taryn..; la passione per la meditazione, la musica e la spiritualità maturata sin da quel periodo, in cui aveva persino pensato alla vocazione.. e il ricordo ancor più lontano del padre e celebre attore scomparso, quando lei era ancora troppo piccola, Tyrone Power.. “Nel periodo in cui ho fatto la mia ricerca su di lui, per crearmi dei ricordi che non avevo, ho iniziato a sognarlo. (..) A lui sarebbe piaciuto Al Bano. A lui, sì!”.

L’incontro, folgorante, con l’uomo che le avrebbe poi cambiato la vita è invece avvenuto ad un provino per il loro primo film insieme, “Nel Sole”.. “Non ricordo l’esatto e preciso momento. Lui era molto timido e molto chiuso, però il cinema accelera molte cose, soprattutto se lavori ad un film dove c’è un interesse sentimentale. Era interessante, era genuino, era simpatico.. poi scriveva le canzoni e anch’io scrivevo le canzoni. Ci accomunava l’amore per la natura”.. ha ricordato Romina, che ha raccontato come il loro primo bacio fosse stato scambiato più “per esigenze di copione, con molto piacere”. Amatissimi e seguitissimi in coppia, non solo in scena, del grande amore riversato in tutti questi anni nei loro confronti da parte del pubblico, che non ha mai abbandonato le speranze di vederli un giorno riuniti, la Power ha ipotizzato.. “Non lo so, vorrei saperlo anch’io. Anzi, a volte la mia immagine diventa stucchevole a me stessa, quando vedo come ci marciano con certi programmi di gossip. Mi dà fastidio, risulta distorta.. non esce fuori la vera personalità, strumentalizzano ciò che gli appare. Io penso che un po’ la gente si è affezionata a me, perchè mi ha vista da quando sono nata, in braccio ai miei genitori che già amavano”.. non risparmiando aneddoti, sull’inusuale e a suo dire poco romantica proposta di matrimonio ricevuta in barca, quando era già in dolce attesa.. e l’ottimo rapporto instaurato sin dall’inizio con la sua di suocera, Iolanda Carrisi.

Romina, che tra le altre cose ha confermato di aver dichiarato che smetterà di cantare quando smetterà Al Bano.. “Non potrei fare le tournée da sola”.. ha quindi brevemente ripercorso la vita “idilliaca” avuta in Puglia al fianco dell’ex marito.. “Era un paradiso terrestre”.. la vera follia fatta per lui, “sposarlo”.. e la reciproca gelosia.. “Era gelosissimo! Anche io all’inizio..”. E, quanto ai sentimenti mai sopiti tra loro, ha espresso con molta chiarezza..  “Non so cos’è. E’ una cosa strana che mi lega ad Al Bano.. perchè penso che sia un legame ormai indissolubile. A volte mi fa venire veramente i nervi.. Noi non viviamo insieme.. io vivo in California e lui vive qua.. però c’è questa cosa che ci lega, che non smetterà mai. Ed è una cosa che anch’io non so spiegarmi il perchè. Sarà un legame karmico, che viene da altre vite. Non riesco a non amarlo! Io ho pensato.. magari trovo qualcuno un po’ più come me.. invece.. Le nostre voci, insieme, creano una vibrazione che arriva dentro a chi l’ascolta. Io lo sento quando cantiamo insieme sul palcoscenico e lo vedo riflesso negli occhi della gente. Succede una strana alchimia.. E’ destino, viene naturale e spontaneo e non si riesce a frenare..”.. che ha fatto esclamare al padrone di casa, dritto in telecamera.. “Al Bano, c’hai una fortuna! A distanza di anni, una bella donna come lei che dice questo!”.

Un lungo capitolo è stato, poi, dedicato ai loro tre figli. “Sono venuti bene. Io mi concentravo, guardavo il mare sempre quando ero in attesa. Volevo che avessero gli occhi del colore del mare.. Io sono brava come mamma, ognuno fa il meglio che può, è chiaro, non c’è un libro di istruzioni. Io faccio il meglio che posso”.. ha sottolineato la Power, che ha poi descritto in poche parole ciascuno di loro.. Yari, che ha definito un bravissimo compositore, sebbene in parte frustrato dal gossip “che qui in Italia gli tarpa le ali”.. Cristél, che da pochissimo li ha resi entrambi nonni del primo nipotino, Kay, commuovendola in più occasioni.. e Romina jr, della quale ha detto.. “è un’attrice nata che non recita”. Più doloroso, parlare di Ylenia, la primogenita scomparsa nel nulla a New Orleans nel 1994, mai dimenticata nel suo cuore e alla quale ogni Gennaio, mese della morte presunta, invia i suoi pubblici auguri sui social sperando che invece prima o poi da qualche parte le possano arrivare.. “Io non lo so dove possa essere. Io non ho mai creduto alla storia della ragazza che entrava nell’acqua. Come fai a non pensarci? Ci penso spesso. L’ho sognata anche.. E l’ho sognata che ritornava..”.

Dopo un ultimo filmato dedicato alla separazione e alla più recente reunion artistica.. anche a lei, Costanzo ha chiesto infine… come già aveva fatto con l’ex marito (QUI).. con chi si sentisse oggi sposata mentalmente, offrendole l’assist per la risposta altrettanto schietta.. “Anche per la Chiesa, veramente, sono sposata. Già il fatto che io non sia riuscita a trovare un sostituto o un’altra persona, già questo la dice lunga.. Te l’ho già detto in tante maniere”.. per poi esortarla a commentare anche la dichiarazione sulla donna ideale, a lei riferita e strappata al coach di “The Voice of Italy” dal collega J-Ax  (QUI), su cui ha scherzato, con ironia.. “Ha buon gusto!”. L’ultima parte è stata dedicata all’indiscutibile ed inalterata bellezza di Romina, che quanto all’inevitabile scorrere del tempo ha asserito.. “Sono consapevole del fatto che è solo il corpo. E’ una cosa che abbiamo di passaggio, non dura. Sono stata fortunata per via dei miei genitori, i geni. Vivo molto bene il passaggio del tempo, ci convivo bene. Le rughe sono la naturale conseguenza del tempo, bisogna accettarsi a tutte le età, così come si è. Io mi sento meglio nella mia pelle ora, di quando ero giovane ed esteticamente bella”. Non è mancata un’ultima domanda sulla salute dell’ex marito, che lo scorso anno aveva vissuto un momento particolarmente complicato.. “Ho pensato che era dovuto a tutto lo stress, non si fermava mai, ha tirato troppo. Ora sta meglio, però ancora non vuole prendersi una tregua o una vacanza”.

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

Lascia un commento